Pjanic torna alla Juventus? Bomba di calciomercato: i dettagli low cost

Due centrocampisti; la Juventus vuole rinforzare la mediana e nelle ultime ore sta prendendo piede il clamoroso ritorno di Pjanic.

La Juventus ha bisogno di fare un mercato estivo importante per rinforzare, nel migliore dei modi, una rosa che deve tornare a dominare il calcio italiano ed essere assolutamente competitiva a livello internazionale. L’obiettivo della società è tanto complicato quanto ambizioso dal momento che si vogliono regalare ad Allegri cinque nuovi innesti con il centrocampo reparto principale da rinforzare. Tanti i nomi sondati dalla dirigenza tra cui ci sarebbe, stando alle ultime indiscrezioni, un clamoroso ritorno; andiamo a vedere di chi si tratta.

Pjanic
LaPresse

In estate la Juventus ha bisogno di portare, alla corte di Allegri, due centrocampisti in grado di alzare la qualità del gioco. Uno potrebbe essere Pjanic in un vero e proprio clamoroso ritorno sia in Serie A sia in maglia bianconera; al momento non ci sono conferme su questa voce di mercato ma è chiaro come le ultime esperienze del bosniaco, Barcellona e Besiktas, non sono andate secondo quanto sperato.

Alla Juventus tornerebbe volentieri e Allegri, con Pjanic, risolverebbe un problema piuttosto serio in mezzo al campo; parliamo, infatti, di un giocatore in grado di dettare i tempi di gioco, estremamente tecnico e letale sui calci piazzati. Ripetiamo come non ci sia nessuna conferma di questa indiscrezione di mercato e appare molto complesso un ritorno di Pjanic in bianconero; nel mercato, però, le vie sono infinite e tutto può succedere. Nei prossimi mesi scopriremo se questa voce è destinata a restare tale (come sembra) o se può trasformarsi in una clamorosa trattativa.

Pjanic ultima idea ma la Juventus guarda anche in casa Lazio: obiettivo Milinkovic-Savic

Se Pjanic sembra essere l’ultima, clamorosa, idea di mercato, la Juventus continua a monitorare la situazione legata a Milinkovic-Savic; il centrocampista serbo è probabilmente il più forte nel suo ruolo in Serie A e uno dei migliori a livello internazionale. Operazione che potrebbe essere favorita dalla volontà, del talento serbo, di andare a competere per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.

Milinkovic alla Lazio percepisce poco più di tre milioni e la Juventus potrebbe anche raddoppiare lo stipendio del giocatore per convincerlo; il problema riguarda l’accordo con Lotito, missione piuttosto complicata. Il patron biancoceleste sembra chiedere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro; cifra importante con i bianconeri disposti ad inserire una contropartita tecnica per abbassare la richiesta della Lazio.

Uno potrebbe essere Rugani; la società biancoceleste ha bisogno di un centrale per rinforzare un reparto dove, in questa stagione, Sarri è stato molto in difficoltà. Da non sottovalutare anche l’ipotesi Kean; qualora la Juventus riuscisse a risolvere il contratto con l’Everton, l’attaccante potrebbe essere proposto alla Lazio dove rappresenterebbe l’alternativa a Immobile.

Altro ostacolo nella trattativa che potrebbe portare Milinkovic a Torino è rappresentata dalla concorrenza di club esteri come PSG e Manchester United; sia il club francese sia quello inglese, dopo una stagione decisamente deludente, hanno bisogno di andare a rinforzare la rosa per tornare ad essere protagonisti in ambito nazionale e a livello europeo.