Agnelli sogna in grande: ecco la strategia per arrivare ad un giovane top player

La volontà di Agnelli sembra essere piuttosto chiaro: regalare un top player ai suoi tifosi per sognare in grande. Ecco l’obiettivo.

Un top player da regalare ad Allegri per accendere la fantasia dei tifosi e sognare in grande; ecco l’obiettivo della società bianconera in un mercato che la Juventus vuole chiudere con un vero e proprio fuoco d’artificio. La volontà della squadra è piuttosto chiara, tornare a vincere lo scudetto ed essere protagonisti, il più possibile, in Champions League; ecco perché bisogna completare il mercato nel migliori dei modi. Cerchiamo di capire il possibile grande colpo della società bianconera.

Agnelli
Ansafoto

Scudetto, coppa Italia e Champions League: tre competizioni in cui la Juventus vuole essere protagonista. Il reparto in cui portare un nuovo top player sembra essere il centrocampo; l’obiettivo è un giocatore in grado di dare quella marcia in più alla squadra e che possa anche garantire un buon numero di gol e assist. Non sono molti i profili con queste caratteristiche anche se, nelle ultime ore, sembra esserci l’interesse per un vero e proprio top player.

Parliamo di Jude Bellingham, stella del Borussia Dortmund e con un futuro luminoso; classe 2003, è stato uno dei migliori nella scorsa stagione del BVB dimostrando di poter essere tra i più forti nel suo ruolo. Tatticamente parlando, infatti, si tratta di un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo dal regista, considerando la sua intelligenza tattica e la capacità di smistare il pallone a quello di mezzala in cui può sfruttare la sua abilità di inserimento senza palla.

Giovane, forte e con ampi margini di miglioramento; Jude Bellingham è uno di quei giocatori per cui vale la pensa spendere i soldi del biglietto. Nel sistema di gioco di Allegri sarebbe perfetto; per quanto riguarda il discorso economico, invece, la Juventus sembra intenzionata a mettere sul piatto quarantacinque milioni di euro più i cartellini di Alex Sandro e Rabiot.

Bisogna, però, sottolineare come non ci sia nessuna conferma su una possibile trattativa tra Juventus e Borussia Dortmund per Bellingham; si tratta, infatti, di una voce di mercato senza nessun fondamento. Il club tedesco non ha nessuna intenzione di vendere il suo gioiello e la società bianconera pensa ad altre soluzioni per regalare un top player alla sua tifoseria.

Agnelli, ecco per chi si proverà a fare follie: piace da sempre

Ripetiamo, dunque, come non ci sia nessuna possibilità di vedere Bellingham con la maglia della Juventus; si tratta, ed è giusto sottolinearlo nuovamente, di una voce di mercato che non ha riscontri positivi. La società bianconera, però, proverà a regalare un top player al proprio allenatore.

Sono giorni decisivi, infatti, per capire i margini di una possibile trattativa per Milinkovic-Savic; parliamo della mezzala più forte del campionato italiano e che cambierebbe, di molto, il centrocampo bianconero. La Lazio, ovviamente, non vorrebbe perderlo ma il fascino della Champions e la possibilità di lottare per lo scudetto potrebbero cambiare le carte in tavola. Non ci resta che aspettare per capire se esistono reali possibilità di vedere Milinkovic alla corte di Allegri.