Vuoi diventare azionista della Juventus? Ti servono solo queste 3 cose

La Juventus è sempre stata una delle squadre più amate in Italia, per questo motivo il fatto che sia quotata in borsa aiuta il suo blasone.

In Italia non sono moltissime le società che hanno deciso di quotarsi in borsa negli ultimi anni, la Juventus sta dimostrando di essere a tutti gli effetti una vera e propria mosca bianca del settore, ma nonostante questo nell’ultimo periodo ha dimostrato sempre di più di accettare nuove azionisti in modo tale da poter migliorare sempre di più la propria posizione.

Azionista Juventus
Adobe

In quest’ultimo periodo la crescita è davvero sempre più importante il mondo della borsa che ha portato davvero moltissime persone a provare la sorte e la fortuna per poter arricchirsi sempre di più.

Molti invece stanno facendo di queste transazioni un vero e proprio lavoro, con moltissimi che ormai si stanno arricchendo in maniera davvero sempre più importante e dunque davvero fondamentale riuscire a capire cosa fare per poter investire nel miglior modo possibile.

Una delle società di calcio amata come poche altre in Italia è sicuramente la Juventus, con la Vecchia Signora che ha deciso da diversi anni di potersi quotare in borsa per dare la possibilità ai suoi tifosi e non solo di poter contribuire al finanziamento dei bianconeri.

Tanti però si sono domandati come possa essere fattibile poter aiutare la Juventus finanziariamente diventando dei suoi azionisti, per questo motivo già all’interno del sito di Madama si sono spiegate le varie modalità che adesso vedremo assieme.

Prima di tutto bisogna ricordarsi che le azioni della Juventus vengono semplicemente chiamate “Azioni Juventus” ma per poterle sfruttare bisogna scovarle all’interno di MTA, ovvero “Mercato Telematico Azionario” che è un mercato che viene gestito da Borsa Italiana SPA.

A questo punto l’unico modo per poter riuscire a diventare azionisti è quella di poter avere a disposizione un rapporto di deposito o di conto attraverso uno dei vari intermediari che sono stati autorizzati dalla società, il che può rappresentare o una banca oppure una Società di Intermediazione Mobiliare.

Qual è il rendimento dei titoli della Juventus?

In molti inoltre si sono chiesti quanto si possa guadagnare attraverso i titoli della Juventus, il che, come molto spesso accade all’interno della borsa, è assolutamente impossibile da poter stabilire.

La Vecchia Signora infatti non ha una quota azionaria rendimento fisso, il che non dà assolutamente la possibilità di poter sapere quanto si guadagnerà, ma allo stesso tempo se si guadagnerà e soprattutto se non si andrà in perdita.

Lo si vede ben scritto a lettere maiuscole anche all’interno del proprio sito, con la Juventus che mette in guardia tutti i suoi compratori che nessuno può essere sicuro del buon andamento della Borsa e soprattutto delle sue azioni, per questo motivo, come qualsiasi altra gestione finanziaria, comporta dei grossi rischi.

Il titolo “Azioni Juventus” è ormai però uno dei più importanti e rinomati all’interno della Borsa Italiana, tanto è vero che si trova all’interno del MTA addirittura dal 20 dicembre 2001, dunque sono ormai più di 20 anni che è presente sul mercato.

La Juventus inoltre è una di quelle che è stata sempre maggiormente sostenuta dei vari compratori, tanto è vero che il capitale sociale della società in questo momento è divisa addirittura in quasi un miliardo e mezzo di azioni, senza distinzione di valore dell’acquisto.

Dunque tifosi bianconeri adesso non avete assolutamente più nessun tipo di scusante, perché avete capito perfettamente come funziona il mondo della Borsa e delle azioni legato al mondo Juventus e dunque, se vorrete dare una mano alla vostra squadra del cuore, sapete benissimo cosa fare.