Morata dimentica la Juventus: così fa “ingelosire” Allegri

Nell’ultima amichevole della Juventus abbiamo visto un Morata in grande spolvero; la tripletta del centravanti rende difficile un suo ritorno.

E’ stata una semplice amichevole e per questo il giudizio deve essere limitato entro certi confini; ma quanto visto in Juventus-Atletico Madrid non è il migliore dei modi per presentarsi all’esordio in campionato, lunedì quindici agosto contro il Sassuolo. I bianconeri hanno perso quattro a zero mostrando pochissime idee di gioco a differenza di un Atletico decisamente sciolto e pronto per l’inizio della Liga. Una partita in cui il protagonista non può non essere Morata in una sorta di disegno divino che si è abbattuto conto la Juve.

Morata
LaPresse

Una tripletta in poco più di un’ora di gioco; Morata è stato travolgente contro una difesa bianconera incapace di contrastare l’attaccante spagnolo; stato di forma invidiabile considerando il periodo e, forse, anche la voglia di dimostrare alla Juventus come sia stato uno sbaglio non riscattarlo alla fine della scorsa stagione.

Sappiamo benissimo, infatti, il no dei bianconeri al prezzo richiesto dall’Atletico Madrid per il riscatto di Morata. Una scelta tornata indietro come un boomerang e non solo per la tripletta in amichevole, il male minore; la prestazione del centravanti spagnolo rischia di allontanarlo definitivamente da Torino.

Considerando lo stato di forma dell’attaccante e una Liga ormai prossima allo start, è difficile pensare ad un Atletico che si privi di un giocatore in grado di fare la differenza. Morata ha dimostrato di essere perfettamente integrato con il gioco dell’Atletico Madrid e di avere, ripetiamo, una condizione fisica che veramente in pochi possono vantare.

La sensazione è che, adesso, sia ancora più complicato per la Juventus riabbracciare Morata; nel mercato, lo sappiamo, può succedere di tutto ma la trattativa per riportare a Torino il centravanti spagnolo si è ulteriormente complicata. Colpa di una tripletta che assomiglia molto ad un destino poco favorevole ai bianconeri.

Morata, il ritorno in bianconero si complica: ecco la principale alternativa

La Juventus ci proverà ma, come abbiamo sottolineato, dopo la prestazione nell’ultima amichevole è ancora più complicato un ritorno di Morata in bianconero. Allegri, però, ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo e, proprio per questo, la società sta vagliando altre piste. Con Raspadori ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Napoli, la Juve sembra aver messo gli occhi su Muriel.

L’attaccante dell’Atalanta piace per diversi motivi: la sua rapidità, la capacità di saltare l’uomo creando la superiorità numerica e il fatto di avere una soluzione diversa dal punto di vista offensivo. La buona riuscita dell’operazione, però, dipende anche dal club bergamasco che ha fissato un prezzo ritenuto eccessivo della Juventus. Non ci resta che aspettare per capire eventuali sviluppi nella trattativa che potrebbe portare Muriel alla corte di Allegri.