La BMW sempre più elettrica: ecco la i4 che lascia tutti senza parole

La BMW è una delle vetture che in assoluto ha saputo essere considerata tra le più prestazionali che mai si siano viste in giro per il mondo.

Una delle vetture che sicuramente è stata in grado in questi ultimi anni di diventare sempre più apprezzata e popolare in giro per il mondo è la favolosa BMW, con il marchio tedesco che ha saputo crescere e perfezionarsi sempre di più negli ultimi anni riuscendo a passare anche all’elettrico realizzando così una i4 che è davvero una berlina eccezionale.

BMW
Ansa Foto

Da diversi anni a questa parte abbiamo potuto assistere come il mondo dell’automobilismo stia cambiando in maniera sempre più importante, tanto è vero che anche la Formula 1 dal 2014 ha deciso di passare completamente all’ibrido, un cambiamento che pian pianino porterò totalmente alle vetture elettriche.

Per questo motivo sono davvero tantissimi i grandi marchi che stanno cercando in tutti i modi di potersi perfezionare da questo punto di vista, con la BMW che non vuole assolutamente farsi trovare impreparata nel momento in cui ci sarà questo grosso cambiamento e per questo motivo sta realizzando una serie di modelli che sono davvero eccezionali.

Da qualche periodo a questa parte ha potuto realizzare una favolosa i4, una berlina che è completamente elettrica e che ha diversi tipi di modelli con la quale i vari compratori possono comunque cercare di trovare la propria versione preferita.

Siamo intanto da quelle essenziale, ovvero la i4 senza alcun tipo di altro nominativo, che si tratta di una 340 cavalli, per poi passare alla i4 E Drive 40  con ben 544 cavalli, con lo stesso discorso che vale anche per la i4 M50.

Ciò che piace davvero moltissimo di questa nuova BMW elettrica è anche la sua autonomia, considerando infatti come il grande problema delle elettriche in questi ultimi anni sta nel fatto che non sono mai state in grado di poter essere continuare nel corso di un viaggio, con la i4 che permette di arrivare quasi a 600 km.

BMW i4: elettrica con prestazioni da grande macchina

La capacità infatti di poter dimostrare ampiamente come questa versione elettrica possa avere una buona autonomia, ricordiamo infatti che comunque 600 km siano assolutamente molto pochi per una BMW, permette però anche di guardare con grande fiducia alle prestazioni da un punto di vista della velocità.

Per poter arrivare da 0 a 100 km/h bastano solamente infatti 3,9 secondi, il che è sicuramente un esempio massimo di grandissima potenza e infatti i quasi 600 cavalli che si trovano al suo interno sono uno dei grandissimi punti di forza di questa automobile.

Le caratteristiche inoltre sono di una macchina davvero molto grande per essere una berlina, considerando infatti come la sua lunghezza sia addirittura di 479 cm, con il tettuccio abbastanza ribassato dato che l’altezza arriva a 145 e un una larghezza di 185 cm.

Davvero molto grande e spazioso anche l’interno soprattutto il bagagliaio, con quest’ultimo che riesce ad avere una portata di ben 470 litri, per questo motivo possiamo vedere come ci siano anche una serie di prezzi davvero molto diverse per le varie versioni.

La versione più economica con il prezzo base è la i4 eDrive 40 Sport, quella che anche le prestazioni minore da un punto di vista di velocità vi ricordo che non supera i 190 km/h e impiega 5,7 secondi per arrivare ai 100 km/h e parte da una base di 63.900 euro.

La versione migliore con le prestazioni più performanti invece è la i4 M50, però cambia di parecchio anche il prezzo, considerando infatti come la versione basilare parta da 76.500 euro e abbia una punta massima di 225 km/h.