La BMW continua a migliorarsi: ecco la nuova M240i (Video)

La BMW è una delle case automobilistiche più importanti di sempre e anche di recente ha tenuto alto il suo nome con un grande modello.

Se c’è un marchio che è stato in grado di realizzare la storia assoluta dell’automobilismo in tutto il mondo quello è senza ombra di dubbio la BMW, con la casa automobilistica bavarese che si è messa in mostra anche nell’ultimo periodo come una di quelle che ha potuto realizzare una serie di modelli assolutamente eccezionali, come per esempio la M240i, un nuovo straordinario veicolo che può essere considerato come uno dei più intriganti delle nuove versioni che sono state prodotte in quel di Monaco.

Bmw (Ansa Foto)
Ansa Foto

La Germania è sicuramente una delle nazioni che ha dato al mondo dell’automobilismo alcune macchine che sono entrate davvero nella storia nell’immaginario collettivo, con la BMW che fa parte sicuramente di quell’élite di vetture che possono essere considerate a dir poco eccezionali.

Non è per nulla facile per una casa automobilistica come quella bavarese riuscire ogni volta a realizzare dei nuovi modelli che possano essere considerati accattivanti per il proprio pubblico, considerando infatti come ogni volta si debba comunque sempre cercare di raggiungere il massimo sia da un punto di vista estetico che da quello prestazionale.

Di recente si è scelto di dare vita alla M240i, uno dei modelli assolutamente più belli della nuova gamma prodotta a Monaco di Baviera, per questo motivo è davvero interessante andare a scovare tutte le varie caratteristiche hanno dato vita a questa macchina unica nel proprio genere.

Si tratta di un modello con alimentazione a benzina, tanto è vero che il suo motore all’interno presenta una potenza di 275 kW e la presenza addirittura di 374 cavalli, il che le permette di raggiungere un picco massimo di velocità che tocca i 250 km/h.

Si tratta comunque di una macchina molto lunga, tanto è vero che raggiunge i 455 cm, ma allo stesso tempo è anche abbastanza basse, dato che la sua altezza è di 140 cm, il che ne fa assolutamente una vettura molto compatta e adatta per poter effettuare lunghi viaggi.

La BMW M240i è pronta per il decollo, ma ha qualche problema?

Certamente lascia un po’ perplessi della M240i che il suo utilizzo sia davvero di livello solo da un punto di vista sportivo e per poche persone, tanto è vero che presenta solamente due porte e al suo interno c’è spazio solamente per quattro persone il che la rende sicuramente poco comoda nel momento in cui si dovesse andare in giro con amici oppure se si avesse una famiglia.

Il prezzo di partenza inoltre non è certamente di quelli più economici, considerando infatti come questo coupé parta da una base iniziale, per poterla avere senza i vari optional, da 60.000 euro, un qualcosa che sta bloccando e non poco il mercato dei compratori che si stanno avvicinando sempre di più al mondo della BMW.

Lascia inoltre molto perplessi l’utilizzo del carburante, dato che la sola benzina in questo momento non sembra essere sicuramente un metodo che possa attirare i grandi compratori, vedendo non soltanto il prezzo di questo tipo di carburante, ma allo stesso tempo anche come il mondo stia cambiando verso le l’elettrico o almeno l’ibrido.

 

Il fascino però di una BMW vecchio stile è sicuramente impagabile, per questo motivo comunque a Monaco di Baviera hanno fatto i propri conti e hanno valutato che un modello del genere potesse comunque raccogliere molto consenso, per questo motivo solo il tempo ci saprà dire chi avrà avuto ragione.