La fascia non ha più un padrone: cosa può farsene la Juventus di Pellegrini?

La Juve avrà bisogno di migliorarsi in vista del prossimo anno, per questo motivo si sta cercando di trovare una sistemazione per Pellegrini.

Da qualche anno a questa parte è diventato sempre più evidente come la maggior parte delle grandi squadre abbiano un grosso problema legato al ruolo del terzino sinistro, un ruolo che continua a presentare sempre meno giocatori di alto livello con la Juventus che sta avendo lo stesso problema in quanto Luca Pellegrini non può essere sicuramente considerato all’altezza di una grande squadra.

Luca Pellegrini
LaPresse

Giocare bene in provincia non vuol dire assolutamente essere pronti per poter disputare una stagione titolare in una grande realtà, considerando infatti come i rapporti siano completamente diversi e dunque costringano così una serie di giocatori a doversi abituare in fretta ai nuovi dettami tattici.

Luca Pellegrini aveva dimostrato comunque di essere un buonissimo giocatore all’interno del Cagliari, ma a questo punto dobbiamo renderci conto in maniera sempre più chiara come non possa essere pienamente considerato un giocatore adatto alla Juventus, o quantomeno uno di quelli che dovrà crescere ancora parecchio per poter arrivare a questo grande livello.

La società sta cercando per questo motivo di trovare delle possibili soluzioni per poter rinforzare sempre di più il livello della squadra, con il giocatore che dovrà essere piazzato da qualche parte in modo tale da poter fare abbassare il prezzo del cartellino del suo possibile sostituto, ma in questo momento le idee sono davvero scarse.

Sembra essere sempre più interessata alla Juventus però a un giocatore di una rivale storica, come l’Inter che presenta al proprio interno Matteo Darmian, un ragazzo che h sicuramente ha dimostrato sempre di più di poter valere il ruolo di riserva in una grande squadra di poter giocare più titolare all’evenienza con ottime qualità, ma non sarà assolutamente semplice riuscire a trattare.

Nonostante questo Cherubini e Nedved sono speranzosi di potere trattare con l’ex di turno Marotta, soprattutto considerando come nerazzurri abbiano acquistato in questa sessione di mercato Raoul Bellanova, un giocatore che dovrà comunque essere utilizzato spesso e volentieri e che dunque potrebbe dare la possibilità alla Juventus trattare la questione di Darmian.

Darmian alla Juve al posto di Pellegrini? Pazza idea

Indubbiamente la Juventus in questa situazione non potrà assolutamente chiedere di poter arrivare alla soluzione dello scambio, soprattutto tenendo in considerazione il fatto come l’Inter non sia assolutamente interessata ad inserire Pellegrini, ma allo stesso tempo potrebbe ascoltare un’offerta per Darmian.

La Beneamata infatti ha ampliato in maniera sempre più importante il suo numero di laterali, considerando infatti come già a gennaio era arrivato il laterale ex Atalanta tedesco Robin Gosens, un giocatore che però avrà il durissimo compito di dover sostituire un fenomeno come Ivan Perisic.

L’idea dunque dell’Inter è quella di poter realizzare una possibile cessione di darmian solo nel caso in cui, a campionato già iniziato diventi chiaro ed evidente a tutti come il teutonico possa essere considerato un giocatore in grado di sostituire degnamente Ivan Perisic, senza mai dimenticare come ci deve essere l’ottimo rendimento anche di Bellanova.

A questo punto bisognerà dunque fare tutte le valutazioni del caso in questa particolare sessione di mercato, ma non abbiamo alcun tipo di dubbio nel poter affermare che Darmian sarebbe un giocatore in grado di far fare il grande salto di qualità alla corsia laterale della Juventus non perché si tratti per forza di un grandissimo campione, ma perché le sue doti sono chiare ed evidenti a tutti quanti, avendo un’esperienza anche di tipo internazionale.