Pellegrini se ne va su e giù sulla fascia via da Torino: ecco l’offerta

Luca Pellegrini non ha saputo mostrare le sue abilità in questa stagione e dunque la Juve sta cercando un suo sostitut per l’anno che verrà.

Riuscire a giocare con la maglia della Juventus è sicuramente uno dei più grandi onori di qualsiasi calciatore in giro per il mondo, ma riuscire a mantenere un livello tale da poter essere all’altezza dei colori bianconeri non è sicuramente facile, per questo motivo Luca Pellegrini sembra davvero essere ormai prossimo alla cessione.

Luca Pellegrini Juventus (LaPresse)
LaPresse

Ci sono dei giocatori che sicuramente possono dimostrare ampiamente tutto il proprio grandissimo valore una volta arrivati in una grande squadra, con questo passaggio di carriera che gli permette assolutamente di poter diventare unici e immortali nella storia.

Tante volte però purtroppo le cose non vanno assolutamente per il verso giusto, con alcuni giocatori che dimostrano solamente di poter essere adatti per la provincia e che non hanno assolutamente lei capacità per potersi realizzare a tutti gli effetti all’interno di un club blasonato.

Uno di quelli che sicuramente avrebbe avuto l’opportunità per poter sfondare a Torino era il laterale mancino Luca Pellegrini, con le sue prestazioni che però non sono cresciute in maniera davvero radicale, con lui che ha dimostrato sicuramente di poter valere una media classifica di Serie A, ma già nel ruolo di riserva la Juventus fatica e non poco.

Di deve ricordare comunque che si sta parlando di un giovane di soli 23 anni, con Pellegrini che ha giocato solamente la sua prima stagione in bianconero in quella 2021-22, il problema però legato alla sua figura è che si tratta di un ragazzo che è arrivato per sostituire Leonardo Spinazzola, uno di quelli che attualmente è tra i migliori al mondo.

Per questo motivo attorno a lui c’è davvero tantissimo rammarico, perché ci si sarebbe aspettato un miglioramento più sostanziale nel corso del tempo, ma alla fine bisognerà accontentarsi di poterlo prestare ancora una volta in squadra di secondo piano.

In maniera sempre più importante sembra essersi inserita la Fiorentina, una squadra che vedrebbe in lui un possibile giocatore da inserire nelle alternanze di Italiano, con la Juventus che potrebbe a sua volta arrivare a Biraghi, un giocatore sicuramente non di prima fascia ma che potrebbe risultare invece un’ottima riserva.

Pellegrini lascia spazio a Biraghi? Ecco perché si può concludere

Forse l’unico motivo che potrebbe bloccare realmente la trattativa è a dir poco clamorosa, ovvero la fede calcistica di Cristiano Biraghi, un giocatore che ha sempre legato il suo nome alla maglia dell’Inter fin dalle squadre giovanili e che nell’anno 2019-20 ci ha anche giocato con discreti successi.

Si può comunque provare a trattare, anche perché la Juventus ha bisogno di avere un giocatore che possa alternarsi con l’incostante Alex Sandro, cercando magari anche di trovare proprio una soluzione legata al brasiliano, ma avere come riserva un giocatore esperto come Biraghi sarebbe sicuramente essenziale.

Il giocatore è dotato di una grande potenza fisica che gli permette non soltanto di avere una buona capacità da un punto di vista difensivo, ma allo stesso tempo gli consente di calciare delle punizioni di altissimo livello e soprattutto di avere un piede molto educato.

A questo punto si dovrà trattare nella maniera più importante possibile, con la Juventus che cercherà in tutti i modi di poter risolvere la situazione legata a Pellegrini che sicuramente potrebbe trovare nella Fiorentina una di quelle tappe fondamentali per la propria carriera in modo tale da migliorarsi e magari un giorno potete tornare in quella Signora che potrebbe averlo valorizzato maggiormente.