Calciomercato Juventus, grosso strappo societario sulla fascia e Pellegrini è a un passo dall’addio

La Juve non avrà in Luca Pellegrini un titolare della prossima stagione, per questo motivo la società sta già cercando delle alternative.

In questi ultimi anni la fascia sinistra della Juventus ha avuto davvero grandissimi problemi, considerando infatti come il calo di prestazioni di Alex Sandro non sia stato ripienato dall’acquisto di Luca Pellegrini, un ragazzo che non è riuscito assolutamente a fare il grande salto di qualità atteso.

Luca Pellegrini Juventus (LaPresse)
LaPresse

Poter giocare alla Juventus sicuramente è uno dei più grandi onori per qualsiasi calciatore, ma questo porta con sé anche a delle grandissime responsabilità e delle grandi difficoltà da un punto di vista gestionale, con Luca Pellegrini che se n’è accorto perfettamente e ora sembra essere prossimo alla cessione.

Il suo valore purtroppo non è mai riuscito ad andare oltre a una striminzita sufficienza, con le sue migliori prestazioni che sono arrivate sempre e solo con squadra di provincia, d nemmeno con grande regolarità, per questo motivo non può essere assolutamente considerato come un possibile prossimo titolare della Vecchia Signora.

Il rammarico inoltre cresce in maniera sempre più importante, considerando infatti come la dirigenza avesse puntato davvero moltissimo su di lui, tanto è vero che per poter arrivare a Torino era stato inserito all’interno dello scambio con Leonardo Spinazzola, uno di quelli che attualmente rappresenta sicuramente un non plus ultra della corsa laterale mancina.

Le prestazioni di Pellegrini però ormai sono da considerarsi totalmente insufficienti, per questo motivo potrebbe essere ben presto inserito all’interno di una serie di trattative che lo porterebbero ad averlo lontano dai colori bianconeri, con lui che sembra essere destinato a una carriera di provincia e niente di più.

Una delle tappe più importanti potrebbe essere sicuramente quella che lo relegherebbe nel Monza, con l’idea dei bianconeri che sarebbe quello di poterlo inserire in una possibile trattativa con Carlos Augusto, uno di quei giocatori che sicuramente è tra i più interessanti nella squadra brianzola.

I lombardi però hanno intenzione di fare un campionato da assoluti protagonisti, nonostante siano solamente una neopromossa, per questo motivo sarà davvero molto difficile riuscire a trovare un accordo per la cessione del terzino sinistro brasiliano arrivato dal Corinthians.

Carlos Augusto è il sogno, ma deve uscire Pellegrini

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che Carlos Augusto sia stato uno dei migliori elementi in ottica promozione del Monza dalla Serie B alla Serie A, con lui che rappresenta assolutamente un lusso per la serie cadetta e che sicuramente adesso potrà mettersi in mostra nella categoria più adatta alle sue qualità.

Monza in questo momento è una piazza che sta cercando di capire perfettamente quello che vuole diventare, con l’obiettivo principale che sicuramente è la salvezza, ma allo stesso tempo la speranza è quella di poter riuscire in qualche modo a lottare almeno per un centro classifica.

Vedremo come si evolverà la situazione, ma Pellegrini si trova anche lui in una condizione davvero molto complicata da poter scegliere, perché da un lato avrebbe intenzione di chiedere ai bianconeri una seconda occasione per poter dimostrare di essere maturato e migliorato, mentre dall’altro a Monza potrebbe trovare sicuramente la strada spianata per poter cercare di trovare.

Si cercherà sicuramente di intavolare una trattativa tra la dirigenza gestita da Andrea Agnelli e quella di Silvio Berlusconi, con le due parti che potrebbero trovare un punto di incontro in un doppio prestito, permettendo così a entrambe di poter rivedersi nel prossimo campionato quando le ideee l’anno prossimo saranno ben più chiare e tutto sarà stato risolto.

 

Impostazioni privacy