Problemi sulla corsia di sinistra: Pellegrini è fuori dai giochi, il motivo è grave

Luca Pellegrini non è stato in grado di elevarsi a tal punto da poter essere considerato all’altezza della Juve che dovrà vincere in futuro.

Ci sono alcuni giocatori che non sono stati assolutamente in grado di poter mettere a disposizione della Juventus tutto il proprio talento, con Luca Pellegrini che sicuramente è uno dei casi più eclatanti da questo punto di vista, considerando infatti come era arrivato in quel di Torino al posto di un certo Leonardo Spinazzola.

Luca Pellegrini Juventus (LaPresse)
LaPresse

In moltissimi casi l’obiettivo dei vari giocatori che iniziano la carriera è quella di poter arrivare a un certo punto all’interno di una grande squadra come la Juventus, con Luca Pellegrini che dunque ha potuto affermare a tutti gli effetti di avere realizzato il proprio grande sogno, ma non tutto è andato per il meglio.

Sarebbe arrivato anche nel momento giusto, considerando infatti come il brasiliano Alex Sandro sia crollato a tutti gli effetti nel rendimento, per questo motivo è diventato evidente a tutti come il ragazzo avrebbe avuto la grande opportunità di poter diventare un titolare bianco nero, ma così non è stato.

In molti casi Massimiliano Allegri addirittura ha preferito utilizzare Mattia De Sciglio spostandolo sulla fascia sinistra e ciò rappresenta a tutti gli effetti una bocciatura di primissimo livello, ma sarà davvero complicato quindi per lui riuscire a trovare un’altra sistemazione, considerando infatti come nessuna grande squadra lo vorrà, mentre le provinciali sono spaventate dal grande ingaggio.

Ecco dunque che Madama cercherà in tutti i modi di trovare una soluzione per poter arrivare a un giocatore di primo piano che possa essere anche a buon mercato, per questo motivo Il Brasile ha sempre regalato grandi laterali da questo punto di vista e una squadra di grande prestigio è sicuramente l’Internacional di Porto Alegre.

Il laterale mancino del quale si sta parlando in questo momento è sicuramente il giovane Moises, un ragazzo che è stato determinante anche in zona gol per il Colorado nell’ultima partita casalinga molto complicata contro l’America Minerio, decisa proprio da una zampata decisiva del laterale.

Moises scaccia la paura e si candida come post Pellegrini

Dopo aver vissuto una stagione davvero molto travagliata l’anno scorso, l’Internacional di Porto Alegre sta cercando in tutti i modi di poter tornare a essere una superpotenza del calcio brasiliano e in qualche modo quest’anno ci sta riuscendo, dato che con la vittoria contro l’America Mineiro è stato in grado di portarsi a soli due punti di distacco dalla capolista Palmeiras.

La partita è stata davvero molto complicata, tanto è vero che il Colorado è stato ottenuto a galla dalle straordinarie parata del suo portiere Daniel, con il numero uno che era assolutamente in forma è stato di grazia e che ha permesso così ai suoi di potersi elevare sempre di più mantenendo uno 0-0 che sembrava essere il risultato davvero migliore.

Chi però aveva intenzione di portare il successo i suoi era proprio il terzino Moises, con quest’ultimo che ha raccolto in area di rigore un pallone che sembrava praticamente morto e con un tocco di piatto sinistro è riuscito così a superare il portiere Cavichioli che è riuscito solamente a toccare in maniera vana.

Moises è un ragazzo nel pieno della maturità calcistica, con i suoi 27 anni che lo porterebbero così a poter essere davvero l’elemento adatto per poter rafforzare sempre di più una corsia laterale sinistra della Juventus che sta soffrendo in maniera decisamente troppo importante da tanti anni.