La Juventus pensa al dopo De Ligt: è brasiliano ed è un gigante

Matthijs De Ligt è ormai pronto a lasciare Torino, per questo motivo bisognerà cercare un giocatore che possa almeno non farlo rimpiangere.

Uno dei colpi di mercato più importanti della Juventus di queste ultime annate è stato sicuramente il difensore olandese Matthijs De Ligt, uno di quei giocatori che ha fatto fare il grande salto di qualità alla squadra ma per poter finanziare questo calciomercato sarà davvero fondamentale vendere l’ex Ajax.

Matthijs De Ligt Juventus (LaPresse)
LaPresse

Si può dire senza alcun tipo di dubbio che ormai i tifosi juventini si sono messi l’animo in pace, perché ormai Matthijs De Ligt è sicuramente un giocatore che non farà parte della prossima annata bianconera, ma sarà davvero fondamentale riuscire a trovare un elemento in grado di sostituirlo nel modo migliore.

Uno dei nomi più gettonati è quello di Kalidou Koulibaly del Napoli, peccato però che il senegalese abbia più volte dichiarato che non abbia intenzione di tradire la sua squadra del cuore per giocare in bianconero, ma soprattutto ci vuole un grosso esborso economico da parte della dirigenza.

Siccome dunque quei soldi non dovranno essere spesi unicamente per un difensore si sta cercando così di poter far proprio un elemento di altissimo livello ma che possa essere economico, per esempio il brasiliano del Benfica Lucas Verissimo.

Verissimo è il vero rimpiazzo di De Ligt: prezzo caratteristiche tecniche

Non tutti conoscono il migliore dei modi il difensore enorme brasiliano Lucas Verissimo, ma si può dire assolutamente che il suo passaggio nel gennaio del 2021 dalla Patria natia al Portogallo sia stato ampiamente positivo.

Il suo fisico davvero mastodontico è riuscito in brevissimo tempo a capire perfettamente le dinamiche del calcio europeo, per questo motivo si è dimostrato fin da subito uno dei migliori giocatori in tutto il campionato portoghese, mettendosi in mostra anche a livello internazionale in particolar modo con delle partite eccezionali contro l’Arsenal.

Purtroppo ha subito un grave infortunio nel novembre di questo campionato, il che lo ha limitato e non poco, ma sicuramente si può definire come uno dei migliori difensori che si possano trovare in questo momento in Europa, senza poi dimenticare che ha dalla propria parte solamente 27 anni e dunque ancora una lunga carriera davanti.

La Juventus dunque potrebbe fare un grandissimo colpo con lui, considerando infatti come il Benfica non chiederebbe una cifra superiore ai 15 milioni di euro, per questo motivo arrivando a lui si potrebbe acquistare anche un altro difensore di alto livello, senza poi dimenticare di come si possa migliorare sempre di più la squadra.

Impostazioni privacy