Juventus, Allegri si “frega” da solo: pronto il colpaccio dal Portogallo

Max Allegri ha ormai blindato la qualificazione alla prossima Champions e dunque sta iniziando a pensare alla squadra dell’anno che verrà.

La Juventus ha bisogno di stabilità e di continuità nel lavoro, perché non si può sempre pensare che tutte le colpe del mondo siano legate all’allenatore, ecco dunque perché è più che gusto ripartire da Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che sta mettendo le basi per la stagione che verrà in modo tale che la Signora possa lottare non soltanto per l’ingresso nei primi quattro posti ma anche per lo Scudetto.

Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)
Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)

Ci sono delle squadre che senza volerlo hanno una storia molto simile e trovano nel corso del tempo delle similitudini incredibili, per questo motivo si può dire che sotto tanti punti di vista Juventus e Benfica sono molto simili, basta infatti vedere tutti i problemi che le due grandi realtà hanno riscontrato nelle finali internazionali.

I lusitani non riescono più ad alzare un titolo continentale addirittura da quella mitica finalissima del 1962, anno in cui i lusitani sconfissero per 5-3 il mitico Real Madrid di Di Stefano e Puskas, con un Eusebio a dir poco leggendario capace di segnare una doppietta entrata nella storia.

La Juventus è realtà ormai triste il fatto che su 9 finali siano state solamente due quelle vinte, e per una non si può certamente parlare di una notte gloriosa dato che l’Heysel è assolutamente un giorno da dimenticare.

Le similitudini fanno sì che Massimiliano Allegri abbia intenzione di rafforzare la sua squadra per la prossima stagione grazie a un possibile arrivo dal Benfica, con i lusitani che potrebbero trattare la cessione di Rafa Silva, un ragazzo che sta arrivando alla totale maturità calcistica.

Rafa Silva è l’uomo giusto per il tridente bianconero

Il Benfica è stato sicuramente una delle grandi sorprese di questa Champions League, con i portoghesi che hanno dimostrato di saper lanciare una serie di grandi giocatori giovani e molti forti, mentre con il tempo anche Rafa Silva è riuscito a esprimersi finalmente al meglio.

Si tratta di un classe 1993, dunque non certo più giovanissimo, ma uno di quelli che in questo momento è stato in grado di lottare per un posto nel grande calcio, giocando tutta la propria carriera in Portogallo, passando dalla Figueirense al Braga, dove conquistò la nazionale, per poi arrivare al Benfica.

La grande concorrenza non gli ha permesso di essere un titolare inamovibile della squadra, ma alla fine si può dire a tutti gli effetti che il suo rendimento è andato via via sempre di più migliorando e in questa Champions League è stato uno dei grandi segreti delle Aquile lusitane.

La Juventus ha bisogno di qualcuno che possa sostituire Dybala, ecco perché Rafa Silva può essere davvero l’uomo perfetto per il futuro bianconero.