Calciomercato Juventus, preso un fenomeno della Champions League? È un fenomeno

La Juventus, dalla sessione estiva di mercato, ha bisogno di un centravanti e la società sembra aver messo gli occhi su un giovane talento.

L’addio di Dybala, le situazioni di Morata e Kean (il primo non è sicuro di essere riscattato mentre il centravanti azzurro ha convinto poco da quando è tornato), impongono alla società bianconera di andare a rinforzare il reparto offensivo. L’obiettivo della società è regalare ad Allegri un centravanti che possa sposarsi alla perfezione con Vlahovic o, qualora il centravanti serbo dovesse mancare, prendere il suo posto. Sono tanti i nomi seguiti dalla Juventus che, nelle ultime ore, sembra aver messo nel mirino un giovane talento; vediamo di chi si tratta.

Pavel Nedved
Ansafoto

La Champions League di quest’anno rischia di essere il trampolino di lancio per uno dei talenti più interessanti degli ultimi anni; stiamo parlando di Darwin Nunez attaccante del Benfica che sta dimostrando tutto il suo valore. Stagione straordinaria quella del classe 1999 autore, nella massima competizione europea, di cinque gol tra cui quello che ha permesso al club di accedere ai quarti di finale.

Giocatore estremamente tecnico può giocare sia come punta centrale sia come attaccante esterno; questa sua duttilità piace molto ad Allegri e un giocatore come Nunez, nel sistema di gioco del tecnico bianconero, si sposerebbe alla perfezione. Trattativa non semplice dal punto di vista economico con la Juventus che dovrebbe fare un notevole sforzo per portare il centravanti a Torino.

Bisogna sottolineare come, al momento, non ci sia una vera e propria trattativa tra i bianconeri e il club portoghese. Il giocatore piace ma la Juventus non è l’unica squadra interessata a Darwin Nunez, attaccante destinato a fare grandi cose nei più grandi club europei, senza voler nulla togliere al Benfica.

Juventus, Nunez pista complicata: per l’attacco si fa sempre più calda la pista Zaniolo

Detto di Nunez e di come, qualora dovesse iniziare una vera e propria trattativa, non sarebbe per nulla semplice portarlo alla corte di Allegri, la Juventus continua a tenere in forte considerazione la pista Zaniolo. L’attaccante giallorosso sembra essere il nome più caldo per quanto riguarda il reparto offensivo bianconero.

Il gioiello della Roma, se parliamo di duttilità, rappresenterebbe il rinforzo ideale per la Juventus considerando la possibilità di giocare sia come attaccante esterno sia come mezzala e, in caso di necessità, può ricoprire anche il ruolo di prima punta.

Zaniolo, non è un mistero, piace e la società bianconera sembra intenzionata a mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita come McKennie; la Roma, però, vorrebbe solo offerte vicine ai settanta milioni di euro. Una forbice importante e, a questo, bisogna aggiungere la volontà di Mourinho di non far partire l’attaccante. A fine stagione sapremo sicuramente di più sul futuro di un talento che la Juventus vuole portare a Torino per rinforzare il proprio reparto offensivo.