Morata riscatto lontano: l’occasione arriva dalla Bundesliga ed è più forte di lui

Alvaro Morata è ormai fuori da un possibile riscatto dalla Juventus e per questo motivo si stanno cercando alternative valide per il futuro.

Quando la Juventus ha acquistato Alvaro Morata in prestito dall’Atletico Madrid si sperava di poter arrivare a un giocatore che potesse essere considerato di primo livello e che permettesse ai bianconeri di avere un giocatore che aiutasse la squadra a ottenere tante vittorie, ma i pochi gol dello spagnolo lo stanno praticamente portando a dire addio a Torino a fine stagione.

Alvaro Morata Juventus (LaPresse)
Alvaro Morata Juventus (LaPresse)

La Juventus è una di quelle squadre che ha bisogno a tutti i costi di lottare sempre per i maggiori titoli nazionali e internazionali, per questo motivo infatti non ci si può accontentare di giocatori che sono in grado di segnare così pochi gol in campionato come Alvaro Morata.

La richiesta di riscatto dell’Atletico Madrid è addirittura di 35 milioni di euro, cifra davvero considerata estremamente alta dalla società di Corso Galileo Ferraris che non ha alcuna intenzione di cadere nella proposta dei Colchoneros e dunque la sensazione in questo momento è che si andrà si alternative.

Una di queste sembrerebbe essere quella che porta al Borussia Monchengladbach, ancora loro dopo l’ottimo affare Zakaria, per poter acquistare un altro ragazzo svizzero di grande qualità come Breel Embolo, giocatore che in questi ultimi anni è cresciuto tantissimo e che sta ottenendo ottimi risultati in Bundesliga.

Breel Embolo, una nuova freccia nell’attacco della Juventus

Con Embolo la Juventus potrebbe avere un giocatore di grandissima qualità in attacco e che permetterebbe di elevare sempre di più il valore della rosa bianconera, perché lo svizzero sarebbe uno di quei giocatori perfetti per il modulo tattico di Max Allegri, sia con una coppia d’attacco che con un 4-3-3.

L’ex Schalke 04 infatti è un attaccante molto mobile che sa vivere con una punta grossa come è Dusan Vlahovic, dato che svolge questo ruolo anche in nazionale con al suo fianco Seferovic, ma allo stesso tempo potrebbe essere anche un’ottima alternativa al serbo, visto il fatto che spesso ha giocato da prima punta.

Embolo è stato uno dei giovani prodigio qualche anno fa con la maglia del Basilea, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio internazionale e che gli ha permesso di diventare uno dei più ambiti in assoluto in Germania, riuscendo a segnare una gran quantità di reti nelle ultime stagioni.

Causa anche il non perfetto andamento dello Schalke 04 non è riuscito pienamente a sfondare all’inizio della propria carriera, ma con la maglia dei renani ha iniziato a tornare a essere quella macchina da gol con era stato tanto apprezzato con gli elvetici fino a qualche anno fa.

La Juventus dunque inizia a pensare sempre più seriamente per un suo possibile acquisto che gli garantirebbe così di lanciare definitivamente la propria carriera nel grande calcio.