Juventus, assalto Borussia Monchengladbach: dopo Zakaria, ecco chi arriva

La Juve ha dimostrato di essere in grado di pescare bene da tutto Europa e dopo Denis Zakaria, dal Borussia potrebbe arrivare un nuovo colpo.

L’inizio di Denis Zakaria alla Juventus era stato assolutamente sensazionale e di primo livello, con quella rete e quella prestazione contro il Verona che aveva permesso ai tifosi bianconeri di accorgersi fin da subito del grande talento dello svizzero che era pronto a prendersi il centrocampo bianconero.

Purtroppo una serie di piccoli problemi ha limitato il rendimento dell’elvetico che ha così dovuto fermarsi ai box per poter riprendere fiato e cercare di tornare nella forma migliore, ma il Borussia Monchengladbach si è sicuramente dimostrato una di quelle piazze dalle quali poter recuperare giocatori di assoluto livello che potrebbe continuare a formare una grande Juve.

Denis Zakaria Foto (LaPresse)
Denis Zakaria Foto (LaPresse)

Il mercato di gennaio ha senza ombra di dubbio visto la Juventus come una delle grandi protagoniste che è stata in grado di dominare la scena internazionale grazie a due acquisti di primissimo livello come Dusan Vlahovic e Denis Zakaria.

Quest’ultimo è stato un acquisto un po’ passato in secondo piano, perché alla fine si sa che a vendere i biglietti sono i centravanti e dunque tutte le luci della ribalta erano per il cannoniere balcanico che è ben presto diventato l’idolo della tifoseria, ma anche lo svizzero ha saputo entrare subito nei cuori dei tifosi.

La sua rete nella gara d’esordio contro il Verona è stata assolutamente un gran biglietto da visita che ha regalato così a Madama un giocatore fin da subito pronto per poter essere inserito nel nuovo 4-3-3 di Massimiliano Allegri, eppure la sfortuna ha ben presto deciso di accanirsi contro di lui.

Già contro i gialloblu era stato costretto a uscire per infortunio e nonostante fosse stato recuperato a tempo di record era chiaro a tutti che non era più lui e dunque è stato normale e logico lasciarlo a casa per poter dargli il tempo di recuperare da un affaticamento muscolare.

Adesso Denis è in infermeria e non vede l’ora di rientrare e intanto la Juventus ha capito che del Borussia Monchengladbach ci si può fidare e Zakaria era un giocatore che sarebbe andato a scadenza a giugno, ma così sono stati anticipati i tempi, anche se non è l’unico prossimo alla fine del contratto.

Il difensore Matthias Ginter è uno dei più apprezzati in tutta la Bundesliga e non è un caso che è stato anche chiamato e convocato dall’ex c.t. Joachim Low per gli Europei del 2021 con la sua Germania e il suo rendimento sia in nazionale che con il ‘Gladbach è sempre stato di primo livello.

Il tedesco ha però voglia di nuove e più stimolanti avventure ed è per questo che ha deciso di non rinnovare il contratto con i renani che hanno sempre sparato cifre molto alte per provare a mantenerlo nella rosa e alla fine è giunto il momento di dirsi addio.

Attenta Juve, per Matthias Ginter sarà una vera e propria asta

I parametri zeri si sono sempre dimostrati in questi ultimi anni un’arma a doppio taglio per le società, perché se da un lato è innegabile il fatto che si possa pienamente risparmiare sul costo del cartellino, dall’altra parte non si può nascondere che questo tipo di calciatori vadano a chiedere stipendi faraonici.

Il motivo è che le motivazioni per poterlo acquistare sono unicamente legate al contratto da dare al giocatore e non c’è da convincere nessuna società e soprattutto non c’è esborso economico a terzi, peccato che spesso la situazione degeneri.

Impossibile credere che gente come Aaron Rasmey o Adrien Rabiot siano riusciti a strappare stipendi da 7 milioni l’anno, cifre che non hanno il benché minimo senso, ma per anticipare la concorrenza Madama ha dovuto giocare pesante.

Matthias Ginter è sulla bocca di tutte le grandi squadre d’Europa, su tutte sicuramente il Bayern Monaco, con i bavaresi che hanno tutta l’intenzione di continuare a scippare i migliori giocatori delle rivali per poter continuare il proprio dominio, ma il giocatore sembra intenzionato a lasciare la Germania.

L’Italia è sempre stata la Patria dei grandi difensori e per diventare uno dei migliori bisogna dimostrarlo con i migliori al mondo e un campionato come la Serie A estremamente tattico e ancora con giocatori di primissimo piano nella retroguardia può essere a tutti gli effetti un motivo in più per accettare la Juventus.

Ginter ha ancora qualche mese per decidere poi dovrà capire cosa vuole fare per l’anno prossimo, ma in bianconero potrebbe svolgere perfettamente il centro destro nella difesa a tre o una splendida coppia con Matthijs De Ligt, per riformare un Germania-Olanda che ha sempre lasciato il segno nella gloriosa storia del calcio mondiale.

Impostazioni privacy