Allegri cambia i terzini sinistri: via tutti, ecco chi arriva

Tra le varie operazioni di mercato che la Juventus vuole portare a termine per rinforzare la rosa di Allegri, troviamo il terzino sinistro.

Quarto posto e finale di coppa Italia; sono questi i principali obiettivi di mercato che la Juventus vuole raggiungere per rendere meno amara una stagione iniziata con ben altre aspettative. Una volta conclusi gli impegni sul campo sarà tempo di mercato e la società dovrà rinforzare la rosa di Allegri in maniera importante; sono diverse le operazioni da fare, dal centrale difensivo al centrocampista di livello passando per il sostituto di Dybala. A queste, però, va aggiunta anche quella per il terzino sinistro e, dalle ultime indiscrezioni, sembra che la dirigenza abbia individuato un profilo molto interessante.

Allegri
Ansafoto

Sulla corsia di sinistra, in questa stagione, si sono alternati Alex Sandro e Luca Pellegrini; il brasiliano non ha disputato la sua miglior stagione e di lui si ricorda, purtroppo, l’errore in finale di Supercoppa contro l’Inter che ha regalato vittoria e trofeo ai nerazzurri. Nel prossimo mercato estivo non è da escludere una cessione considerando anche uno stipendio importante.

Molto diverso il discorso per Luca Pellegrini e non solo dal punto di vista economico; il classe 1999, quando è stato impiegato ha fatto vedere buone cose ma potrebbe non essere ritenuto pronto a svolgere il ruolo di titolare della corsia sinistra. Ecco, dunque, che la Juventus ha bisogno di un giocatore in quella zona di campo e la società sembra molto interessata a David Raum.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, ecco chi è David Raum: età, costo, rendimento

David Raum è un terzino tedesco in forza all’Hoffenheim che, in questa stagione, ha dimostrato di avere caratteristiche piuttosto interessanti e di poter esser pronto per il salto di qualità. Parliamo di un classe 1998 capace, fino a questo momento, di realizzare tre gol e dieci assist; numeri importanti e che testimoniano la sua capacità in fase offensiva grazie, soprattutto, ad un sinistro vellutato.

A livello economico non sarebbe una trattativa impossibile perché viene valutato intorno ai venti milioni di euro; alla Juventus potrebbe avere difficoltà nella fase difensiva dal momento che, all’Hoffenheim, gioca in un 3-4-1-2 e questo lo rende molto più propenso alla fase offensiva dove, come abbiamo visto, ha numeri molto importanti.

Bisogna, in ogni caso, sottolineare una cosa: al momento non è partita nessuna trattativa tra Juventus ed Hoffenheim per il trasferimento, in bianconero, di David Raum. Siamo sul piano dell’interesse nei confronti di un ragazzo interessante e con ulteriori margini di crescita. Solo l’inizio del mercato ci dirà se questa voce è destinata a restare tale o può evolversi in una vera e propria operazione di mercato.