Juventus, tifosi scontenti del mercato? Il motivo è grave

I tifosi della Juventus rischiano di essere scontenti del mercato bianconero; cerchiamo di andare a capire il motivo

Dopo due quarti posti consecutivi, la Juventus ha bisogno di tornare a dominare la Serie A; missione per nulla semplice ma che la società vuole iniziare già dal mercato con una serie di innesti che possano andare a rinforzare, in maniera importante, la rosa a disposizione di Allegri. Dopo gli arrivi di Pogba, Bremer e Di Maria, la Juve è pronta ad inserire nuovi innesti di assoluta qualità. La sensazione è che, indipendentemente dagli acquisti, il tifoso bianconero sarà comunque insoddisfatto. Cerchiamo di capire il motivo.

Di Maria-Pogba-Bremer
LaPresse/Ansafoto/LaPresse

Partiamo da un presupposto; la società bianconera è al lavoro per accontentare Allegri nel miglior modo possibile. Da questo punto di vista sono diversi gli obiettivi cercati dalla società; in difesa si segue un possibile nuovo centrale considerando la possibile partenza di Rugani. Con Milenkovic vicino alla permanenza, resta la possibilità di Acerbi in bianconero.

In mezzo al campo l’obiettivo è Paredes per avere un regista in grado di dettare tempi e ritmi di gioco; il sogno, invece, è Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio che potrebbe cambiare completamente il volto al centrocampo bianconero. Giocatore su cui, però, i biancocelesti hanno messo un prezzo decisamente alto.

Passando all’attacco, invece, sono due i rinforzi che dovrebbero arrivare alla corte di Allegri, un esterno offensivo e una punta in grado di far rifiatare Vlahovic visti i numerosi impegni della stagione. I nomi sono quelli di Kostic e Morata con Depay prima alternativa al centravanti spagnolo. Qualora dovessero andare in porto tutte queste operazioni, la Juventus sarebbe sicuramente competitiva ma i tifosi bianconeri rischiano comunque di essere insoddisfatti.

Mercato Juventus, ecco perché i tifosi potrebbero non essere contenti: tutta colpa sua

In un mercato del genere perché il popolo bianconero dovrebbe restare insoddisfatto? Il motivo dovrebbe essere legato ad Alex Sandro. Il terzino sono diversi anni che non rende più secondo le aspettative e nella scorsa stagione si è reso protagonista di un clamoroso errore nella finale di Supercoppa contro l’Inter.

Ad oggi non sembrano esserci offerte per Alex Sandro e uno dei motivi sembrerebbe essere l’alto stipendio che ha con la maglia bianconera. Qualora da qui a fine mercato non dovessero arrivare offerte per il giocatore, in grado di soddisfare sia le richieste della Juventus sia le esigenze del terzino, è molto probabile una sua permanenza a Torino. Ipotesi, a quanto sembra, poco gradita al popolo bianconero.