L’Alfa Romeo ha saputo mettersi in evidenza in questi anni per essersi sempre di più perfezionata per diventare un gioiello assoluto.
La crescita e il miglioramento davvero sempre più esponenziale e favoloso del mondo dell’automobilismo ha dato l’opportunità anche all’Alfa Romeo di poter realizzare ancora una volta una serie favolosa e pazzesca di vetture uniche, con la Giulietta che sicuramente si sta ergendo a tutti gli effetti a uno dei grandi simboli migliori della casa del Biscione.
Ci sono davvero tantissimi modi per riuscire a entrare a far parte della storia dell’automobilismo, con l’Alfa Romeo che però presenta indubbiamente uno di quei marchi che sono stati in grado di scrivere la storia, tanto è vero che nel 1950 e nel 1951 riuscirà anche a vincere il mondiale di Formula 1.
Il Biscione infatti ha avuto l’opportunità di poter realizzare tantissimi modelli che sono stati in grado di entrare sempre di più nella storia, tanto è vero che anche nell’ultimo periodo ha saputo mettersi in evidenza con la creazione dell’Alfa Romeo Giulietta, una delle berline più interessanti in assoluto.
La grandissima capacità di questa sensazionale vetture è quella di non invecchiare assolutamente, tanto è vero che pur essendo sicuramente un modello che è entrato nella storia da diversi anni, i suoi miglioramenti le hanno permesso ancora una volta di poter essere considerata sempre di più moderna e attuale.
Basta infatti vedere come possa essere considerata davvero una macchina estremamente elegante per quanto riguarda i lineamenti, ma ciò che l’ha migliorata in maniera davvero fondamentale nell’ultimo rinnovamento del 2016 è stato la grande capacità di realizzare un supermotore.
Quello che sicuramente colpisce maggiormente tutti i compratori nel momento in cui riescono a possedere una Giulietta è la meravigliosa capacità di poter rimanere in strada con una potenza favolosa.
Al suo interno infatti è stato montato un motore 1.6 turbodiesel da ben 120 cavalli, il che non sembrerebbe assolutamente poter permettere di volare e sfrecciare per le strade, ma la grandissima tenuta dell’asfalto di questa vettura le permette a tutti gli effetti di avere prestazioni favolose con consumi ampiamente alla portata di tutti.
Piace moltissimo anche alla straordinaria capacità di mantenere i giri bassi, tanto è vero che se la dovessimo utilizzare all’interno dell’autostrada a 130 km/h raggiungerebbe solamente i 2500 giri, dando così l’occasione sempre di più di poter mantenere una grande qualità del suono.
Inoltre anche l’accelerazione è assolutamente più che ottima per i suoi cavalli, riuscendo infatti a passare da 0 a 100 in soli 10,4 secondi, dandole così l’opportunità di essere una macchina favolosa per i giovani.
Il prezzo di partenza inoltre non è neanche del tutto proibitivo, considerando infatti come la base per poter avere un Alfa Romeo Giulietta è di 26.700 euro, il che la rende a tutti gli effetti una di quelle vetture sognate e apprezzate da gran parte della popolazione.
La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…
La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…
In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…
Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…
Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…