L’Alfa Romeo ci ricasca ancora: la nuova Giulietta diventa un problema

L’Alfa Romeo ha saputo mettersi in evidenza in questi anni per essersi sempre di più perfezionata per diventare un gioiello assoluto.

La crescita e il miglioramento davvero sempre più esponenziale e favoloso del mondo dell’automobilismo ha dato l’opportunità anche all’Alfa Romeo di poter realizzare ancora una volta una serie favolosa e pazzesca di vetture uniche, con la Giulietta che sicuramente si sta ergendo a tutti gli effetti a uno dei grandi simboli migliori della casa del Biscione.

Alfa Romeo
Ansa Foto

Ci sono davvero tantissimi modi per riuscire a entrare a far parte della storia dell’automobilismo, con l’Alfa Romeo che però presenta indubbiamente uno di quei marchi che sono stati in grado di scrivere la storia, tanto è vero che nel 1950 e nel 1951 riuscirà anche a vincere il mondiale di Formula 1.

Il Biscione infatti ha avuto l’opportunità di poter realizzare tantissimi modelli che sono stati in grado di entrare sempre di più nella storia, tanto è vero che anche nell’ultimo periodo ha saputo mettersi in evidenza con la creazione dell’Alfa Romeo Giulietta, una delle berline più interessanti in assoluto.

La grandissima capacità di questa sensazionale vetture è quella di non invecchiare assolutamente, tanto è vero che pur essendo sicuramente un modello che è entrato nella storia da diversi anni, i suoi miglioramenti le hanno permesso ancora una volta di poter essere considerata sempre di più moderna e attuale.

Basta infatti vedere come possa essere considerata davvero una macchina estremamente elegante per quanto riguarda i lineamenti, ma ciò che l’ha migliorata in maniera davvero fondamentale nell’ultimo rinnovamento del 2016 è stato la grande capacità di realizzare un supermotore.

L’Alfa Romeo Giulietta lascia tutti senza fiato con il motore d’oro

Quello che sicuramente colpisce maggiormente tutti i compratori nel momento in cui riescono a possedere una Giulietta è la meravigliosa capacità di poter rimanere in strada con una potenza favolosa.

Al suo interno infatti è stato montato un motore 1.6 turbodiesel da ben 120 cavalli, il che non sembrerebbe assolutamente poter permettere di volare e sfrecciare per le strade, ma la grandissima tenuta dell’asfalto di questa vettura le permette a tutti gli effetti di avere prestazioni favolose con consumi ampiamente alla portata di tutti.

Piace moltissimo anche alla straordinaria capacità di mantenere i giri bassi, tanto è vero che se la dovessimo utilizzare all’interno dell’autostrada a 130 km/h raggiungerebbe solamente i 2500 giri, dando così l’occasione sempre di più di poter mantenere una grande qualità del suono.

Inoltre anche l’accelerazione è assolutamente più che ottima per i suoi cavalli, riuscendo infatti a passare da 0 a 100 in soli 10,4 secondi, dandole così l’opportunità di essere una macchina favolosa per i giovani.

Il prezzo di partenza inoltre non è neanche del tutto proibitivo, considerando infatti come la base per poter avere un Alfa Romeo Giulietta è di 26.700 euro, il che la rende a tutti gli effetti una di quelle vetture sognate e apprezzate da gran parte della popolazione.