La Fiat guarda al futuro non dimenticando il passato: ecco la 500x Hybrid (Video)

La Fiat è una delle più note case automobilistiche italiane, per questo motivo anche di recente ha avuto modo di perfezionarsi ancora di più.

Non vi alcun tipo di problema nel poter affermare che sicuramente una delle vetture che è sempre stata maggiormente amata dai compratori italiani sia stata la Fiat, una vettura che nel corso degli anni si è perfezionata e migliorata sempre di più, tanto è vero che è stata in grado di poter guardare anche oggi al futuro con un ibrido meraviglioso sfruttando la 500.

Fiat
Ansa Foto

È molto difficile pensare che ci possano essere delle vetture e delle macchine in grado di poter entrare nella storia come ha saputo fare la Fiat nei tempi recenti, soprattutto considerando come continui a essere immaginata sempre di più come il l’esempio massimo di praticità italiana.

La casa automobilistica torinese infatti si è perfezionata sempre di più negli ultimi anni in modo tale da poter mettere a disposizione dei suoi compratori delle vetture che potessero essere non soltanto estremamente valide e prestazionali, ma allo stesso tempo che avessero un corso nel complesso.

Il futuro però ormai sta parlando ibrido nella maniera sempre più convinta, per questo motivo di recente la Fiat ha dovuto cercare di perfezionarsi sempre di più e realizzare una nuova vettura che potesse collegare la tradizione e il futuro, con la 500x Hybrid che rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio straordinario modello.

La forza è stata infatti quella di prendere il vecchio modello storico della 500, una di quelle macchine che sicuramente è stata in grado sempre di più di entrare nella storia popolare Italiana, con il suo ruolo soprattutto negli anni settanta che l’ha fatta diventare mitica grazie anche ai film di Fantozzi, e aggiungere un motore ibrido in modo tale da farla diventare sempre di più adatta per il presente.

Dove colpisce chiaramente è il motore, considerando infatti come all’interno ci siano ben tre possibilità, con la prima che si tratta di un benzina 1.0 da 120 cavalli mentre col motore diesel possiamo arrivare o una versione minore da 1.3, ma da soli 95 cavalli e una 1.6 da 129.

A perfezionare sempre di più la macchina però è il motore a corrente, tanto è vero che al suo interno riesce a migliorarsi sempre di più con ben 131 cavalli, il che dà anche l’opportunità di poter conservare maggiormente il consumo della benzina.

Fiat 500x Hybrid: un modello iconico e immortale

Ci sono davvero tantissime qualità all’interno di questa meravigliosa Fiat 500x, tanto è vero che ha il suo interno addirittura la funzione pazzesca incredibile del veleggio.

Questa caratteristica viene quando si decide di rilasciare l’acceleratore, il che permette così di staccare completamente il 4 cilindri presente al suo interno, per questo il valore del liquido al suo interno diventa davvero sempre più importante.

Il doppio motore infatti consente a tutti gli effetti di poter risparmiare in maniera sempre più importante sulla benzina, per questo motivo riusciamo ad arrivare a un totale dei consumi di 14 km per ogni litro, con il costo totale che nel complesso è assolutamente contenuto.

Sappiamo benissimo infatti come ormai i motori elettrici siano davvero una delle varianti più importanti per poter alzare i prezzi, per questo motivo una base di 29.400 euro che non porta assolutamente grandi preoccupazioni.

A questo punto la scelta rimane solamente la compratore, con la Fiat che continua sempre di più a guardare al futuro e soprattutto cerca in tutti i modi di poter rimanere sempre più fedele a tutti quelli che hanno sempre cercato di darle una occasione anche nei momenti più difficili.