Calciomercato Juventus, salta l’arrivo di un centrocampista: il motivo

Un centrocampista che vada a rinforzare il reparto della Juventus; uno degli obiettivi, però, non sarà bianconero.

Nella passata stagione la Juventus ha mostrato diversi problemi che hanno causato il quarto posto in campionato, le due sconfitte in finale contro l’Inter e l’eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale. Tra i reparti che hanno sofferto maggiormente troviamo, senza ombra di dubbio, il centrocampo dove infatti sono arrivati Zakaria (a gennaio scorso) e Pogba in questa sessione di mercato. La società bianconera, però, ha bisogno di un altro centrocampista anche se uno degli obiettivi è definitivamente sfumato.

Nedved
Ansafoto

Allegri ha bisogno di un regista che alzi la qualità del gioco bianconero e sia in grado di dettare ritmi e tempi di gioco; negli ultimi giorni era uscito il nome di Pjanic, centrocampista ex Roma che ha già militato nella Juventus e, per questo, conosce molto bene l’ambiente bianconero.

L’idea stuzzicava e non poco il tecnico bianconero anche se, stando alle ultime indiscrezioni, Pjanic non tornerà a vestire la maglia della Juventus. Il tecnico del Barcellona, infatti, avrebbe messo un veto sulla cessione del centrocampista considerando le sue qualità ritenute utili nella prossima stagione del club spagnolo.

Ecco, dunque, che si riduce la lista degli obiettivi per la società bianconera; Allegri, però, ha bisogno di un centrocampista che possa alzare il livello qualitativo del gioco. La società, da questo punto di vista, ha messo nel mirino un preciso obiettivo di mercato; andiamo a vedere di chi si tratta.

Juventus, niente Pjanic: ecco chi è l’obiettivo per alzare la qualità del gioco bianconero

Come abbiamo detto, dunque, Pjanic non vestirà bianconero nella prossima stagione con il Barcellona intenzionato a puntare sul giocatore ex Roma. La Juventus ha comunque bisogno di un regista e ha messo nel mirino Paredes; il centrocampista argentino sarebbe il profilo ideale per andare ad alzare il livello di gioco della rosa a disposizione di Allegri. L’ex Empoli conosce il campionato italiano ed ha quell’esperienza internazionale necessaria per la Juventus e l’obiettivo, dei bianconeri, di essere competitivi a livello europeo.

Per quanto riguarda il discorso economico, la trattativa dovrebbe essere impostata sulla base di venti milioni di euro; i discorsi procedono anche se, prima di far entrare un giocatore come Paredes, serve operare sulle uscite e da questo punto di vista il giocatore più vicino a dire addio sembra essere Rabiot. Il francese piace al Manchester United con l’operazione che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.