Paredes-Juventus, ecco lo stipendio: non è troppo?

In mezzo al campo, la Juventus ha messo nel mirino Paredes; i bianconeri sembrano disposti ad offrire un super contratto per il giocatore.

L’arrivo di Pogba avrebbe dovuto sistemare definitivamente il centrocampo del francese; l’infortunio del francese, unito allo stop di McKennie e le possibili cessioni di Arthur e Rabiot, impongono alla società bianconera di tornare sul mercato per rinforzare, ulteriormente, un reparti che nella passata stagione ha avuto diversi problemi. Il profilo ricercato sembra quello di un regista in grado di dettare tempi e ritmi di gioco; il nome in cima alla lista è quello di Paredes con il quale sembra essere già pronto un contratto da super star.

Paredes
Ansafoto

E’ sempre più calda la pista per arrivare a Paredes; il centrocampista argentino è stata individuato come il principale obiettivo per andare a rinforzare il centrocampo e permettere ad Allegri di avere una soluzione in più in mezzo al campo. Giocatore tecnico, con personalità, conosce già il campionato italiano ed ha la giusta esperienza dal punto di vista internazionale, fattore importante vista la voglia della Juventus di competere anche in Champions League.

Trattare con il PSG non è mai semplice ma sembra che i due club abbiano trovato una base di accordo per una cifra intorno ai venti milioni di euro. Per quanto riguarda il contratto del giocatore, invece, Paredes dovrebbe andare a percepire otto milioni di euro.

Stipendio decisamente importante per un centrocampista che, nei prossimi giorni, dovrebbe definire il suo passaggio alla Juventus e diventerà, in questo modo, una risorsa a disposizione di Allegri. Nel mercato tutto può succedere e la parola “fatta” si può dire solo con l’ufficializzazione ma sembra decisamente ben avviata la trattativa per il ritorno in Italia di Paredes.

Tweet Paredes
Twitter

Paredes si avvicina, in due gli fanno posto: la situazione

Per un centrocampista che arriva dovrebbero essere in due a partire. Se per Arthur è praticamente sicura una sua cessione, ci sono più dubbi su Rabiot. Partendo dal brasiliano, parliamo di un giocatore che da quando è arrivato a Torino non è riuscito ad imporsi trovando delle difficoltà, probabilmente, dettate da un tipo di gioco non adatto alle sue caratteristiche.

Diversa la situazione del centrocampista francese; Rabiot, nella scorsa stagione, è stato uno dei titolari inamovibili dell’undici di Allegri. Il problema è stato l’apporto, praticamente nulla, a livello di bonus. Al momento sembra molto più probabile una sua permanenza alla Juventus ma, in caso di una buona offerta, non è da escludere che anche il classe 1995 possa lasciare la Torino bianconera.