Arthur-Juventus, svolta in arrivo: ecco cosa sta succedendo

In casa Juventus tiene banco la questione Arthur con il centrocampista in uscita; ecco cosa sta succedendo intorno al brasiliano.

Siamo entrati nell’ultimo mese di mercato e per la Juventus sono fondamentali non solo i nuovi innesti ma anche le uscite; la società, infatti, ha bisogno di sfoltire la rosa bianconera considerando come alcuni giocatori non sono più considerati al centro del progetto. Uno di questi è, senza ombra di dubbio, Arthur; il brasiliano, da quando è arrivato alla Juventus, non è riuscito ad essere quel regista di cui la squadra aveva bisogno. Sul classe 1996 ci sono delle novità.

Arthur
LaPresse

Tra le difficoltà avute da Arthur troviamo, sicuramente, un tipo di calcio diverso da quello a cui è sempre stato abituato. In questa sessione di mercato la volontà della società bianconera sembra essere quella di cedere il centrocampista per avere quella liquidità necessaria da reinvestire sul mercato con Paredes obiettivo numero uno per il centrocampo.

Prima di poter affondare il colpo sull’argentino, però, la società bianconera ha bisogno di cedere e Arthur sembra essere in cima alla lista. Sul giocatore brasiliano è forte l’interesse del Valencia; stando alle ultime indiscrezioni, però, sembra che la Juventus abbia rifiutato la proposta per Arthur. Qualora fosse vero (non si hanno riscontri), non dovrebbero esserci troppe preoccupazioni; da qui a fine mercato, infatti, il brasiliano è probabile che possa trovare una nuova squadra.

Tweet Arthur
Twiiter

Arthur e non solo: la Juventus può salutare altri giocatori, ecco di chi si tratta

Abbiamo dunque detto di come Arthur, da qui a fine mercato, dovrebbe trovare una nuova destinazione; la Juventus, però, sembra poter salutare anche altri giocatori partendo da Alex Sandro. Il terzino, nell’ultima stagione, si è reso protagonista di un grave errore che ha consentito all’Inter di vincere la Supercoppa. La situazione non è semplice considerando lo stipendio del giocatore e l’assenza, al momento, di vere e proprie offerte in grado di soddisfare richieste di società e giocatore.

Passando al centrocampo, invece, bisogna monitorare la situazione di Rabiot; titolare fisso nella passata stagione non è riuscito a dare il giusto contributo a livello realizzativo. In assenza di Pogba, l’ex PSG sarebbe il sostituto ideale ma da qui a fine mercato può succedere di tutto; qualora dovesse presentarsi la giusta occasione, infatti, non è da escludere una cessione del centrocampista. In attacco, invece, sembra cambiata la situazione di Kean con il giocatore in grande spolvero in questo pre-campionato e pronto a dare il giusto contributo nella prossima stagione.