Trovata la soluzione per piazzare Alex Sandro: sono pronti allo scambio

Da anni ormai Alex Sandro non sta più dimostrando le sue qualità e per questo motivo ormai è sempre di più ai margini della rosa di Madama.

Un giocatore come Alex Sandro avrebbe dovuto continuare nel corso degli anni a poter dimostrare sempre di più il proprio reale talento come all’inizio della sua avventura a Torino, ma nell’ultimo periodo ha avuto davvero un crollo clamoroso che lo ha portato sempre di più a essere un peso per la squadra.

Alex Sandro
LaPresse

Da troppi anni ormai nessuno sembra essere più convinto delle reali prestazioni e del valore di Alex Sandro, un giocatore che era arrivato abbastanza in sordina nell’estate del 2016 dal Porto e che per i primi tre anni si è rivelato senza alcun tipo di dubbio come uno dei migliori laterali del mondo.

Le sue qualità in fase di spinta gli hanno garantito sempre di più di poter entrare a far parte di quella schiera di campioni assoluti che potessero far sognare sempre di più i vari tifosi bianconeri, peccato che però dall’arrivo di Maurizio Sarri in panchina non è più stato in grado di riprendersi.

L’arrivo di Pirlo è stato ancora una volta un buco nell’acqua per lui, con il ritorno di Massimiliano Allegri che sembrava essere davvero l’ultima chance, ma nella scorsa stagione è stato protagonista ancora una volta di una serie incredibile clamorosa di errori.

A questo punto diventa fondamentale poterlo cedere ma non sarà assolutamente semplice, considerando infatti come le grandi società europee non sembrano più intenzionate ad averlo in rosa, ma sta diventando sempre più insistente la notizia di un suo possibile ritorno al Porto per uno scambio con i laterale Zaidu Sanusi.

Chi è Zaidu Sanusi: farà dimenticare Alex Sandro

Il legame ormai tra Juventus e Porto è davvero molto stretto, per questo motivo c’è la possibilità di poter trattare in maniera tale e sempre più insistente con i lusitani per poter far tornare Alex Sandro alla base.

I bianconeri però hanno bisogno di avere un’alternativa sulla fascia sinistra, considerando infatti come anche Luca Pellegrini non abbia mai messo in evidenza il proprio reale valore, con la Vecchia Signora che dunque sta cercando sempre di più di mettere le mani su Zaidu Sanusi, un ragazzo davvero estremamente interessante.

Il nigeriano infatti si può dire a tutti gli effetti un portoghese di adozione, tanto è vero che in territorio lusitano ci arrivò quando era davvero giovanissimo e ha potuto giocare con diverse squadre provinciali, prima di arrivare nel 2020 alla grande realtà del Porto.

Con il Dragone ha saputo perfezionarsi e migliorarsi sempre di più nel corso degli anni in modo tale da poter diventare a tutti gli effetti uno dei grandi punti di riferimento della squadra, e che gli permette a tutti gli effetti di poter essere considerato sempre di più come uno dei migliori esterni d’Europa con la Juventus che sta dunque iniziando una corte spietata.

Le sue abilità in fase di spinta gli hanno infatti permesso di poter diventare sempre più velocemente come un titolare di una delle squadre più importanti del Portogallo e dunque d’Europa.