Juventus, occasione Luis Alberto: ecco come si può chiudere l’affare

Una possibilità di calciomercato nata nelle ultime ore; la Juventus, infatti, sembra voler chiudere per Luis Alberto. Ecco i dettagli.

Sappiamo benissimo la necessità, da parte della società bianconera, di andare a rinforzare il centrocampo. Gli addii, probabili, di Arthur e Rabiot ( su cui è piombato il Manchester United) e gli infortuni di Pogba e McKennie obbligano la Juventus a tornare sul mercato per regalare ad Allegri ulteriori innesti in mezzo al campo. La sensazione è che il solo Paredes non possa bastare con i bianconeri pronti a mettere le mani anche su una mezzala; nelle ultime ore sembra nata l’idea Luis Alberto, separato in casa con la Lazio.

Luis Alberto
LaPresse

Nella passata stagione uno dei reparti ad aver dato maggiori problemi è stato, senza nessun dubbio, il centrocampo tra prestazioni non all’altezza della situazione e una serie di problemi fisici. Il mercato chiuderà il primo settembre e la Juventus proverà a portare nuovi innesti che possano alzare il livello qualitativo in mezzo al campo. Come abbiamo detto sembra essere nata l’ipotesi Luis Alberto.

L’avventura tra lo spagnolo e il club biancoceleste è ormai finita; il centrocampista, infatti, ha chiesto la cessione e sembrava potesse finire al Siviglia. Il club, però, ha ufficializzato Isco e questo potrebbe complicare il passaggio in Liga di Luis Alberto; ecco che la Juventus rischia di trovare la strada spianata.

Dal punto di vista tecnico, Luis Alberto è un giocatore forte tecnicamente in grado di portare, al centrocampo, tanta qualità e soprattutto con la possibilità di regalare alla propria squadra un numero importante di bonus tra gol e assist. Passando al discorso economico, invece, non sembra una trattativa impossibile.

Bisogna sottolineare come la voce di un possibile trasferimento di Luis Alberto alla Juventus sia priva di fondamento; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato destinata a restare tale perché senza nessun tipo di riscontro. I bianconeri, per rinforzare il centrocampo, hanno altri piani.

Juventus, niente Luis Alberto: ecco il sogno per il centrocampo

Come abbiamo detto, dunque, Luis Alberto non sarà un giocatore della Juventus con la voce di mercato priva di riscontri; i bianconeri, però, hanno un sogno per aumentare la qualità del centrocampo. Parliamo, ovviamente, di Milinkovic-Savic. A differenza di Luis Alberto non ha chiesto la cessione ma potrebbe essere determinante la possibilità di lottare per scudetto e Champions League.

Una trattativa, in ogni caso, molto complicata considerando la cifra dei biancocelesti; la Lazio, per privarsi del centrocampista, sembra voler intorno ai settanta milioni di euro. Difficile che la Juventus possa accontentare le richieste della Lazio ma nel mercato tutto può succedere; non ci resta che aspettare i prossimi giorni.