Juventus%2C+occasione+Luis+Alberto%3A+ecco+come+si+pu%C3%B2+chiudere+l%26%238217%3Baffare
juvedipendenzanet
/2022/08/12/juventus-occasione-luis-alberto-affare/amp/
Calciomercato

Juventus, occasione Luis Alberto: ecco come si può chiudere l’affare

Una possibilità di calciomercato nata nelle ultime ore; la Juventus, infatti, sembra voler chiudere per Luis Alberto. Ecco i dettagli.

Sappiamo benissimo la necessità, da parte della società bianconera, di andare a rinforzare il centrocampo. Gli addii, probabili, di Arthur e Rabiot ( su cui è piombato il Manchester United) e gli infortuni di Pogba e McKennie obbligano la Juventus a tornare sul mercato per regalare ad Allegri ulteriori innesti in mezzo al campo. La sensazione è che il solo Paredes non possa bastare con i bianconeri pronti a mettere le mani anche su una mezzala; nelle ultime ore sembra nata l’idea Luis Alberto, separato in casa con la Lazio.

LaPresse

Nella passata stagione uno dei reparti ad aver dato maggiori problemi è stato, senza nessun dubbio, il centrocampo tra prestazioni non all’altezza della situazione e una serie di problemi fisici. Il mercato chiuderà il primo settembre e la Juventus proverà a portare nuovi innesti che possano alzare il livello qualitativo in mezzo al campo. Come abbiamo detto sembra essere nata l’ipotesi Luis Alberto.

L’avventura tra lo spagnolo e il club biancoceleste è ormai finita; il centrocampista, infatti, ha chiesto la cessione e sembrava potesse finire al Siviglia. Il club, però, ha ufficializzato Isco e questo potrebbe complicare il passaggio in Liga di Luis Alberto; ecco che la Juventus rischia di trovare la strada spianata.

Dal punto di vista tecnico, Luis Alberto è un giocatore forte tecnicamente in grado di portare, al centrocampo, tanta qualità e soprattutto con la possibilità di regalare alla propria squadra un numero importante di bonus tra gol e assist. Passando al discorso economico, invece, non sembra una trattativa impossibile.

Bisogna sottolineare come la voce di un possibile trasferimento di Luis Alberto alla Juventus sia priva di fondamento; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato destinata a restare tale perché senza nessun tipo di riscontro. I bianconeri, per rinforzare il centrocampo, hanno altri piani.

Juventus, niente Luis Alberto: ecco il sogno per il centrocampo

Come abbiamo detto, dunque, Luis Alberto non sarà un giocatore della Juventus con la voce di mercato priva di riscontri; i bianconeri, però, hanno un sogno per aumentare la qualità del centrocampo. Parliamo, ovviamente, di Milinkovic-Savic. A differenza di Luis Alberto non ha chiesto la cessione ma potrebbe essere determinante la possibilità di lottare per scudetto e Champions League.

Una trattativa, in ogni caso, molto complicata considerando la cifra dei biancocelesti; la Lazio, per privarsi del centrocampista, sembra voler intorno ai settanta milioni di euro. Difficile che la Juventus possa accontentare le richieste della Lazio ma nel mercato tutto può succedere; non ci resta che aspettare i prossimi giorni.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023