Xhaka arriva in Italia? L’ultima idea della Juventus

In passato è stato vicino alla Roma, ora potrebbe andare alla Juventus; stiamo parlando di Xhaka, ultima idea dei bianconeri.

La Juventus ha bisogno di un centrocampista che vada a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; nella passata stagione, infatti, il tecnico bianconero in mezzo al campo ha avuto diversi problemi e in questa sessione di mercato, la società bianconera vuole regalare all’allenatore una serie di innesti per alzare la qualità. Considerando l’addio di Ramsey e quello probabile di Arthur, serve un giocatore che possa dettare tempi e ritmi di gioco; nelle ultime ore sembra che l’ultima idea della Juventus sia quella di portare Xhaka nella Torino bianconera.

Xhaka
Ansafoto

Come abbiamo detto, in passato Xhaka sembrava poter arrivare in Italia; sul giocatore, infatti, era piuttosto forte l’interesse della Roma ma la trattativa non riuscì ad andare in porto a causa delle richieste, piuttosto alte, dell’Arsenal. Il futuro del centrocampista, però, sembra poter essere nuovamente in Italia.

Sul giocatore, secondo le ultime indiscrezioni, è forte l’interesse della Juventus; ai bianconeri, infatti, serve un giocatore con quelle caratteristiche, un giocatore in grado di prendersi le giuste responsabilità in mezzo al campo, dettare i tempi di gioco e far girare la palla nei momenti delicati della partita.

Dal punto di vista economico non sembra essere una trattativa semplicissima; trattare con i club inglese, lo sappiamo, è decisamente complesso ma la società bianconera sembra decisa a fare di tutto per portare il giocatore a Torino. Nell’operazione potrebbe rientrare Rabiot, giocatore non sicuro di restare alla corte di Allegri anche nella prossima stagione.

Bisogna sottolineare come non ci sia nessuna conferma di questa trattativa; nessun riscontro positivo di una Juventus pronta ad offrire soldi più Rabiot per portare a casa Xhaka; il centrocampista non rientra nei piani della società bianconera.

Juventus, niente Xhaka: un obiettivo e un sogno per il centrocampo

Ripetiamo, dunque, come non esiste nessuna trattativa per Xhaka; si tratta di una voce di mercato priva di fondamento e destinata a restare tale. In mezzo al campo l’obiettivo della Juventus si chiama Paredes e con il PSG si sta provando a trovare la quadratura per chiudere l’operazione nel miglior modo possibile. Se l’argentino sembra essere la priorità, la società bianconera culla anche un sogno.

Il sogno della società si chiama Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio è la mezzala, senza dubbio, più forte del campionato. La società biancoceleste non vuole privarsi del suo gioiello più prezioso e per questo chiede una cifra veramente alta; la Juventus ci proverà ma è difficile riuscire a portare a termine l’operazione.