Perché Arthur è stato fatto fuori dalla Juve? La motivazione vi lascerà di stucco

Arthur ha voglia di rilanciarsi lontano da Torino, dato che il suo rendimento non è stato per nulla quello sperato da lui e dalla squadra.

Uno dei giocatori che ha deluso maggiormente le aspettative una volta arrivato alla Juventus nell’estate del 2020 è stato il brasiliano Arthur, un giocatore che non è riuscito assolutamente a prendere l’eredità molto complicata di Miralem Pjanic e che dunque si trova costretto in queste ultime settimane di mercato a dover trovare un’altra squadra per non rimanere fuori rosa.

Arthur
LaPresse

Negli ultimi anni la Juventus ha cercato sempre di più di migliorare e perfezionare il proprio livello, con i bianconeri che stanno provando in tutti i vari modi a trovare la quadra per poter lottare ancora una volta per lo Scudetto per la prossima stagione, con alcuni giocatori che però dovranno fare le valigie.

Uno di quelli che non farà più parte del progetto bianconero del futuro è il brasiliano Arthur, un giocatore che ha dimostrato ampiamente di non essere adatto al modo di giocare di Massimiliano Allegri, un tecnico che vuole sì dei giocatori di classe e tecnici, ma allo stesso tempo anche di fatica.

Il sudamericano è soltanto un giocatore di fioretto, dunque uno che sa impostare il gioco e sa dettare i tempi, ma non si può assolutamente chiedere un compito di copertura e di sacrificio, per questo motivo ormai è pronto alla cessione, con il procuratore del giocatore che ha spiegato apertamente qual è il vero problema tra lui e il tecnico.

Non c’è assolutamente nessun motivo personale, anzi i due hanno anche un buon rapporto fuori dal campo, il problema è unicamente legato al loro modo di vedere il calcio, completamente gli antipodi e che è stato più volte spiegato come non ci sia la possibilità di poter trovare un punto d’incontro.

Per questo motivo infatti l’agente ha continuato la sua intervista spiegando definitivamente come in questa sessione di mercato l’obiettivo sarà quello di trovare una nuova squadra per il suo assistito, con la Juventus che dunque sta cercando in tutti i modi del accontentare sia lui che l’allenatore.

È stato così da bocciare Arthur alla Juventus?

La domanda che ripercorre costantemente nella testa dei tifosi della Juventus è se Arthur possa essere considerato uno dei grandi flop della Signora, come per esempio sono stati Ramsey e Rabiot negli ultimi anni, oppure debba rientrare in quella categoria di grandi giocatori che però a Torino non sono riusciti a rendere, come per esempio il portiere Van der Sar.

Diventerebbe davvero chiaro e facile rendersi conto di come il sudamericano possa sempre di più essere considerato come un giocatore assolutamente all’altezza di una grande piazza come quella torinese, con lui che rappresenta assolutamente uno dei centrocampisti più intelligenti che ci possano essere in tutto il mondo, ma purtroppo il problema inizialmente era stato fisico e poi tattico.

Al Barcellona aveva fatto ampiamente vedere tutto il proprio grandissimo talento, tanto è vero che in Catalogna erano partite delle vere e proprie rivolte nel momento in cui la società aveva deciso di venderlo per arrivare a Miralem Pjanic, ma nell’ultimo periodo ormai sembra davvero essere senza squadra.

Bisognerà capire ormai che cosa accadrà nel futuro delle brasiliano, ma sicuramente stiamo parlando di un giocatore che lascerà con sé grandissimi rimpianti una volta che andrà via da Torino, perché alla fine si tratta sicuramente di uno di quei giocatori che è riuscito in qualche modo a entrare a far parte della storia calcistica, con la sua vittoria in Copa Libertadores del 2017 che risulta ancora leggendaria.