Allegri ha scelto l’esterno offensivo: ecco quanto serve per prenderlo

In questo ultimo periodo di mercato, la società bianconera vuole regalare ad Allegri gli ultimi colpi. Ecco chi può essere l’esterno.

Dopo una prima fase da fuochi d’artificio con gli arrivi di Pogba, Di Maria e Bremer, la società bianconera ha dovuto riflettere sulle prossime mosse di mercato a causa, anche, degli stop del centrocampista francese e di McKennie. Una volta scoperte le tempistiche sui tempi di ritorno dell’ex Manchester United, la Juventus ha potuto programmare le nuove mosse con l’obiettivo di regalare ad Allegri una rosa il più competitiva possibile.

Allegri
Ansafoto

Un difensore, specie se dovesse partire Rugani, un centrocampista e due attaccanti: questi gli obiettivi della Juventus in questa ultima fase di mercato. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Allegri ha bisogno di un esterno e una punta che possa far rifiatare Vlahovic. Se parliamo di ala, il nome più caldo sembra essere quello di Kostic.

Il classe 1992, nella scorsa stagione, si è reso protagonista del successo in Europa League con l’Eintracht Francoforte; parliamo di un giocatore abile nell’uno contro uno, in grado di poter creare la superiorità numerica e che può essere impiegato su entrambe le corsie offensive anche se nasce come esterno sinistro.

Sembra essere lui il preferito per rinforzare il reparto offensivo della Juventus; sul giocatore è forte anche l’interesse del West Ham. Concorrenza importante ma i bianconeri cercheranno di fare il possibile per portare Kostic alla corte di Allegri. Dal punto di vista economico, l’Eintracht sembra valutare il giocatore intorno ai venti milioni di euro; una cifra, se confermata, non impossibile e che potrebbe essere raggiunta anche con l’inserimento di bonus.

Bisogna sottolineare come la trattativa non sia poi così vicina alla chiusura; la Juventus è sì interessata al giocatore ma bisognerà trovare la giusta formula per portare l’attaccante a Torino. I prossimi saranno, senza dubbio, giorni decisivi considerando la necessità della società bianconera di completare, il prima possibile, il rinforzamento della rosa.

Tweet Kostic
Twitter

Allegri, Kostic è il preferito: ecco l’alternativa

Come abbiamo detto, Kostic sembra essere il principale obiettivo per rinforzare il reparto offensivo della Juventus. Non mancano, però, le alternative e una di queste è sempre Zaniolo. L’esterno giallorosso, nella passata stagione, ha avuto alti e bassi ma ha avuto il merito di segnare il gol decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord.

Più passa il tempo, però, e più la trattativa per Zaniolo rischia di naufragare; la Roma, infatti, per il giocatore chiede una cifra intorno ai cinquanta milioni di euro senza l’inserimento di contropartite. A questo bisogna aggiungere la volontà, da parte di Mourinho, di tenere l’attaccante in modo da avere una soluzione in più in una rosa che rischia di essere la sorpresa del prossimo campionato.