Calciomercato Juventus, Rugani sempre più lontano: ecco dove andrà

Daniele Rugani non è mai stato in grado di entrare a far parte dei meccanismi della Juve, per questo motivo è ormai prossimo all’addio.

In queste ultime stagioni della Juventus sta cercando in tutti i modi di poter migliorare sempre di più la propria squadra, con il reparto difensivo che dovrà subire tantissimi cambiamenti in seguito agli addii di De Ligt e di Chiellini, con Daniele Rugani che potrebbe scalare nelle gerarchie ma la cosa non convince assolutamente nè nella dirigenza né Massimiliano Allegri.

Daniele Rugani Juventus (LaPresse)
LaPresse

L’acquisto di Daniele Rugani è stato sicuramente uno dei più fallimentari della storia recente della Juventus, con il difensore toscano arrivato dall’Empoli nell’estate del 2015 che avrebbe dovuto rappresentare la novità in fase difensiva non soltanto dei bianconieri ma anche del calcio italiano in generale.

Purtroppo lui però è arrivato davvero molto giovane alla Vecchia Signora e non ha mai avuto la possibilità di poter giocare con grande continuità, considerando infatti come davanti a lui ci fossero non soltanto tre mostri sacri come Barzagli, Chiellini e Bonucci, ma anche un ottimo giocatore come il marocchino Mehdi Benatia.

Non aver giocato negli anni migliori della propria carriera ha portato davvero il ragazzo a perdere completamente fiducia nei propri mezzi e soprattutto non fare quello scatto di carriera che tutti si sarebbero aspettati, per questo motivo anche nella scorsa stagione è rimasta a Torino unicamente per mancanza di alternative in sede di mercato, considerando come il suo importante ingaggio spaventi le squadre di provincia e le sue prestazioni le grandi squadre.

Dunque a questo punto la situazione è abbastanza chiara, con la Juventus che sta cercando in tutti i modi di trovare delle possibili alternative alle sue prestazioni, con la squadra che sembra assolutamente più adatta per poterlo rilanciare a tutti gli effetti in sede di mercato che è il Sassuolo.

I neroverdi infatti sono stati davvero maestri in questi ultimi anni nel saper far rialzare la carriera di una serie di giocatori che sembravano ormai completamente persi, con il caso del francese Maxime Lopez che è stato uno dei più eclatanti, mai bianconeri potrebbero voler avere delle alternative.

Uno dei centrali di difesa sicuramente più importanti della squadra emiliana è il rumeno Chiriches, un giocatore arrivato in Italia al Napoli davvero troppo giovane, dato che con i partenopei non era stato in grado di dimostrare il proprio talento, ma con il Sassuolo la situazione è completamente cambiata e ora potrebbe essere l’uomo giusto per fare la panchina alla Juventus.

Perché lo scambio Rugani e Chiriches fa guadagnare tutti?

A questo punto diventerebbe davvero fondamentale per la Juventus riuscire a trovare un’altra alternativa a Rugani, con il difensore che ormai sembra considerato completamente fuori dei piani futuri della società, soprattutto considerando come già ci sarà già il giovane Fabio Gatti a rappresentare un’incognita.

Chiriches non può sicuramente essere considerato come un possibile titolare o uno che possa in qualche modo insediare i posti di Bonucci e di Bremer, ma allo stesso tempo si può dimostrare come un’alternativa di assoluto livello e soprattutto un giocatore esperto che conosce perfettamente le dinamiche delle grandi squadre.

A questo punto dipenderà da come si potrà imbastire la trattativa tra la dirigenza di Andrea Agnelli e Carnevali, con le due società che però sono davvero molto amiche e che hanno sempre cercato di poter trovare degli accordi nel modo più idilliaco possibile e allora ecco che Rugani al Sassuolo e Chiriches alla Juve potrebbero davvero essere un grandissimo colpo per tutte e due le squadre.