Bonucci furioso con la Juventus? Diventa capitano, ma c’è un problema

Leonardo Bonucci ha dimostrato di essere uno dei grandi difensori della storia della Juve, ma in futuro potrebbe non essere più titolare.

La possibilità di poter diventare il Capitano della Juventus è sicuramente uno dei traguardi più importanti di tutta la carriera dei vari calciatori, con Leonardo Bonucci che finalmente è riuscito a ottenere la tanto agoniata fascia di capitano in seguito agli addii di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala ma non per questo può essere sicuro che possa essere titolare.

Leonardo Bonucci Juventus (LaPresse)
LaPresse

In questi ultimi anni la situazione in casa Juventus è fatta davvero sempre più complicata, con la serie di nove scudetti consecutivi che si è interrotta proprio sul più bello nel 2020, anno in cui c’era ancora un campione assoluto come Cristiano Ronaldo.

Proprio in quel 2019-20 Leonardo Bonucci è riuscito a vincere addirittura il suo nono scudetto, otto con la Juventus più quello del 2005-06 con l’Inter, giocando solamente i minuti di recupero dell’ultima partita contro il Cagliari, ma indubbiamente il suo ruolo all’interno dello spogliatoio è sempre stato determinante.

Molti tifosi però non gli hanno mai perdonato il suo passaggio al Milan nella stagione 2017-18, ancora peggio poi è ricordare il fatto che segnò a Torino contro i bianconeri e fece la sua classica esultanza dove bisognava sciacquarsi la bocca, un qualcosa che in molti non hanno ancora digerito nonostante siano passati ormai quattro anni.

Lo stesso Bonucci ha detto di essere davvero molto dispiaciuto per questa situazione, senza poi dimenticare come non abbia mai accettato il fatto di essere uscito nelle gerarchie per la fascia di capitano dietro perfino a Paulo Dybala, ma adesso toccherà realmente a lui diventare il simbolo della Juventus della prossima stagione.

Nonostante questo è innegabile però che il ragazzo non sia più di primo pelo e dunque anche nella scorsa stagione ha dimostrato in diverse occasioni di doversi fermare per una serie di guai fisici che lo hanno limitato e non poco, tanto è vero che nell’ultima stagione ha giocato molto poco e dunque la Juventus cercherà in tutti i modi di trovare delle soluzioni all’altezza dell’altezza.

A questo punto la soluzione ideale sembra arrivare da Roma, con il difensore Roger Ibanez che potrebbe essere davvero essenziale per le sorti dei bianconeri, con lui che potrebbe essere l’uomo decisivo per poter dare il giusto ricambio a Bonucci.

Bonucci scalpita per giocare, ma occhio alla carta Ibanez

Non vi è dubbio alcuno in questo momento che la Juventus potrebbe essere davvero determinante per poter rialzare sempre di più la carriera di Leonardo Bonucci che ormai sta arrivando al termine, con la sua ultima corsa da Capitano che potrebbe essere davvero memorabile.

Il problema è che è davvero molto difficile immaginare come il difensore viterbese possa in qualche modo disputare tutte le partite della stagione, per questo motivo sarà davvero fondamentale riuscire ad avere delle alternative che possano essere di livello e di spessore.

Ibanez potrebbe essere davvero l’uomo giusto, considerando infatti come si sia creato una grossa esperienza internazionale vincendo la Conference League con la Roma e allo stesso tempo possa essere considerato un difensore assolutamente dato sia per la difesa a quattro che per quella tre.

A questo punto solamente il tempo potrà dire quello che potrà accadere, ma non vi è dubbio alcuno che Ibanez potrebbe davvero risultare l’uomo determinante per poter far crescere sempre di più il livello dei bianconeri in fase difensiva nel corso del prossimo campionato, considerando infatti il suo straordinario livello di crescita da quando è arrivato in panchina José Mourinho.