Bonucci captano della Juventus? Alcune voci lo fanno tremare

Leonardo Bonucci deve essere visto come uno dei punti di forza della Juve del futuro, ma alcuni suoi problemi fisici rischiano di limitarlo.

In seguito a tutta una serie di addii di giocatori davvero determinanti all’interno dello spogliatoio della Juventus, con tutta probabilità sarà Leonardo Bonucci il prossimo capitano di bianconero ma nonostante questo in molti hanno dei grossi dubbi riguardo alla sua tenuta fisica, ecco dunque che potrebbe essere ceduto in futuro per poter far spazio a un grande campione inglese.

Leonardo Bonucci Juventus (LaPresse)
LaPresse

Tra i giocatori che sicuramente saranno tra i più importanti per il prossimo campionato della Juventus c’è il difensore Leonardo Bonucci, uno di quelli che è diventato a tutti gli effetti una vera e propria colonna della squadra da tanti anni a questa parte.

Con tutta probabilità sarà lui il Capitano della prossima stagione, nonostante siano ancora moltissimi i tifosi che gli rinfaccino quel suo passaggio al Milan durante la stagione 2017-18, ma alla fine con le prestazioni in campo è stato in grado di far dimenticare a tutti quelli del suo passato in rossonero.

Questo però non gli garantisce assolutamente un posto da titolare assicurato, basti vedere infatti come anche in passato la Juventus vinse il campionato 2011-12 con capitano Alessandro Del Piero che però fu per tutto il tempo una semplice riserva, per questo motivo a Torino si sta cercando in maniera sempre più insistente di poter trovare un giocatore che sappia in qualche modo poter giocare con maggiore continuità rispetto al viterbese.

Incredibilmente si sta aprendo una possibile trattativa per il Capitano del Manchester United, criticato veramente all’inverosimile, Harry Maguire, un ragazzo che però è stato davvero molto limitato dalla eccessiva valutazione che il Leicester fece nei suoi confronti per poterlo cedere ai Red Deviles.

Sicuramente non si tratta di un campione assoluto, ma allo stesso tempo non si può trattare uno che è stato uno dei punti fermi della nazionale inglese che è arrivata fino alla finale dell’europeo del 2021 come un giocatore qualunque ed estremamente scarso, infatti si parla di un giocatore che ha solamente bisogno di dover cambiare aria.

Maguire può rinascere alla Juve con o al posto di Bonucci

Il problema legato al nome di Bonucci è solamente una questione da un punto di vista fisico, considerando infatti come già in questo campionato il campione europeo del 2021 ha dimostrato di aver perso ormai i pezzi per strada.

Per moltissime partite infatti è rimasto fermo ai box per poter recuperare da alcuni problemi muscolari e da alcuni infortuni che ne hanno sicuramente limitato il rendimento in campo, con l’anno che verrà che sicuramente non potrà essere migliore rispetto a quello passato.

Ecco allora che la Juventus sta cercando di trattare sempre di più insistentemente con il Manchester United per Maguire, un ragazzo che sicuramente ha la grande opportunità di poter crescere sempre di più all’interno di una squadra di spessore come Madama, cercando così di far dimenticare a tutti gli effetti questa brutta parentesi delle ultime stagioni con i Diavoli Rossi.

Il britannico infatti ha dalla propria parte un grande fisico e soprattutto un grande senso della posizione e dell’anticipo, con troppe volte che è stato messo in ridicolo da qualche errore in campo che fondamentalmente viene commesso da tutti, ma lui ha pagato sicuramente l’eccessiva valutazione del Leicester che lo vendette alla Manchester United per la cifra davvero folle di 83 milioni di euro, un qualcosa che sicuramente non dovrà spendere anche la Juventus.