Juventus, clamorosa indiscrezione: scippo in piena regola, Maldini furioso

Una clamorosa svolta di mercato potrebbe riguardare la Juventus; il club bianconero sembra ad un passo dallo scippare un obiettivo a Maldini.

L’esordio della Juventus in campionato sarà il prossimo quindici agosto, in casa, contro il Sassuolo. Per quella data l’obiettivo della società bianconera è di avere una rosa il più completa possibile; missione piuttosto complessa considerando le necessità della squadra, dal centrale difensivo al centrocampista (in attesa di capire i movimenti della società visto l’infortunio di Pogba) all’attaccante. A queste operazioni bisogna aggiungere una serie di cessioni che vadano a sfoltire la rosa a disposizione di Allegri; ma restando sul discorso delle entrate sembra esserci un possibile scippo di mercato con protagonista Paolo Maldini.

Maldini
Ansafoto

Come sappiamo tra gli obiettivi della Juventus troviamo anche un giocatore offensivo che vada a completare un reparto composto, al momento, da Vlahovic, Chiesa, Di Maria e Kean. Sono diversi i nomi monitorati dalla società bianconera che, nelle ultime ore, sembra aver messo gli occhi su un nuovo profilo.

Parliamo di Ziyech, trequartista del Chelsea che in questa sessione di mercato potrebbe lasciare i blues. Sul giocatore è forte l’interesse del Milan alla ricerca di un profilo che possa alzare il livello qualitativo della rosa in una stagione dove i rossoneri hanno l’obbligo di difendere lo scudetto conquistato nella passata stagione.

Nelle ultime, ore, però sembra che sul ragazzo sia forte l’interesse della Juventus; i bianconeri hanno bisogno di un giocatore offensivo e Ziyech potrebbe essere il profilo giusto con Maldini che rischierebbe di essere beffato dopo un lungo corteggiamento. Bisogna sottolineare come non ci sia nessuna conferma di questa possibile trattativa; si tratta di una voce di mercato completamente priva di fondamento e destinata a restare tale.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, per l’attacco resta ancora viva la pista Zaniolo: ultimi tentativi

Per quanto riguarda il reparto offensivo il colpo non sarà Ziyech; ripetiamo, infatti, come non ci sia nessuna conferma su un possibile interesse della Juventus. I bianconeri, per rinforzare l’attacco, sembrano essere ancora su Zaniolo; l’esterno giallorosso, nella passata stagione nonostante diversi alti e bassi, ha avuto il merito di segnare il gol decisivo nella finale di Conference League.

Zaniolo, per caratteristiche fisiche, tecniche e per una questione di duttilità, sarebbe perfetto nel sistema di gioco di Allegri. Negli ultimi giorni, considerando anche il mercato che sta portando avanti la Roma, la pista Juventus sembra essersi raffreddata. I bianconeri, probabilmente, faranno l’ultimo tentativo nei prossimi giorni ma a differenza di qualche settimana fa ora prevale più pessimismo che ottimismo.