Di Maria è già a rischio panchina? Ecco l’arrivo che può stravolgere i piani

Angel Di Maria rischia di non essere un punto fermo della Juve del futuro, con il suo ruolo che a questo punto è in bilico e non poco.

La Juventus sta cercando di arrivare quanto più prontBpossibile all’inizio del campionato, per questo motivo sta cercando di perfezionare anche le corsie laterali, considerando come il talento assoluto di Angel Di Maria possa non essere sufficiente per poter arrivare fino alla fine della stagione, considerando l’età dell’argentino.

Angel Di Maria
LaPresse

La possibilità di tornare a lottare per il campionato sicuramente il grande obiettivo della Juventus della stagione 2022-23, con la speranza che sicuramente è quella di poter ottenere subito i tre punti già all’esordio contro il Sassuolo, una gara che vedrà anche l’esordio assoluto in Serie A per Angel Di Maria.

Il sudamericano infatti è stato uno dei grandissimi colpi di mercato da parte della Vecchia Signora, con tutti quanti che non vedono assolutamente l’ora di vederlo ancora una volta all’opera dopo le amichevoli estremamente positive negli Stati Uniti.

La speranza infatti è quella che il ragazzo possa essere ancora una volta decisivo dopo una carriera intera nella quale ha saputo dimostrare senza alcun tipo di problema di essere uno dei grandissimi nomi del panorama calcistico internazionale, con le sue prestazioni con le maglie di Real Madrid, Paris Saint Germain e a modo suo anche Manchester United che hanno consacrato sempre di più a vera e propria icona mondiale.

L’età però non è sicuramente dalla sua parte e allo stesso tempo non possiamo assolutamente dimenticare come il Mondiale tra novembre e dicembre sarà un grossissimo limite per la gestione del Fideo, per questo motivo la Vecchia Signora sta cercando sempre di più dei nuovi giocatori che possano in qualche modo tamponare un suo possibile calo di prestazioni.

Ecco allora perché non si è assolutamente placata la trattativa che sta portando a Nicolò Zaniolo, con il centrocampista laterale della Roma che continua a essere sempre di più uno dei grandi amori della dirigenza bianconera, nonostante la richiesta di 50 milioni spaventi non poco la società.

Zaniolo mette già in ombra Di Maria? Ecco gli scenari

Sicuramente l’arrivo di Nicolò Zaniolo potrebbe dare alla Juventus l’opportunità di alternare due grandissimi campioni sulla corsia laterale, considerando infatti come nel momento in cui rientrerà Federico Chiesa il posto da titolare sarà indiscutibilmente suo.

Il ragazzo che ha deciso l’ultima finale di Conference League tra Roma e Feyenoord potrebbe essere davvero essenziale per poter garantire alternanza di rendimento alla sudamericano Di Maria, in modo tale da potergli garantire una stagione ai massimi livelli, soprattutto nelle gare di alto profilo che sono sempre state quelle che lo hanno esaltato.

A questo punto si cerca di trattare sempre di più con i giallorossi in modo tale da poter arrivare alle prestazioni dell’ex interista, il che potrebbe essere la chiave tattica decisiva per Massimiliano Allegri, con Zaniolo che risulterebbe l’uomo del campionato e Di Maria quello di Coppa.