Calciomercato+Juventus%2C+salta+Milinkovic-Savic%3A+si+inserisce+un+top+club
juvedipendenzanet
/2022/08/20/calciomercato-juventus-milinkovic-savic-top-club/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, salta Milinkovic-Savic: si inserisce un top club

Il sogno, di portare Milinkovic-Savic alla corte di Allegri, sembra essere sfumato definitivamente a causa dell’inserimento di una big.

Sappiamo benissimo come la Juventus, in questi ultimi giorni di mercato, sta cercando di completare la rosa a disposizione di Allegri con un centrocampista e un attaccante che possa permettere a Vlahovic di rifiatare in una stagione ricca di impegni. La società bianconera, però, ha provato anche a realizzare un sogno; parliamo di Milinkovic-Savic, giocatore che alla Juve è sempre piaciuto e capace di cambiare completamente il volto di una squadra. Il 1995 appare molto lontano da Torino e tutto per colpa di una big europea; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Ansafoto

Milinkovic-Savic è, probabilmente, la mezzala più forte del campionato di Serie A: centrocampista forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e con la capacità di garantire un numero importante di bonus in termini di gol e assist. Nel sistema di gioco di Allegri sarebbe perfetto e rappresenterebbe, senza ombra di dubbio, un salto di qualità notevole per il centrocampo della Juventus.

La trattativa, però, non è mai decollata sia per la necessità dei bianconeri di dover fare diverse operazioni di mercato sia per le richieste della Lazio decisamente alte. I biancocelesti, per cedere il proprio gioiello, chiedono una cifra intorno ai settanta milioni di euro e questo ha sempre bloccato le ambizioni della Juve.

In queste ultime ore, inoltre, sembra che l’ultima speranza di vedere Milinkovic-Savic in bianconero sia definitivamente sfumata; la “colpa” sarebbe del Real Madrid. Il club spagnolo sembra che stia cedendo, per una cifra record, Casemiro al Manchester United e a quel punto andrebbe alla carica proprio per il centrocampista della Lazio. Bisogna sottolineare una cosa; la voce di un possibile interesse del Real per il talento serbo è priva di fondamento e destinata a restare tale. La Juventus, in ogni caso, non affonderà il colpo per Milinkovic; il prezzo è fuori portata.

Milinkovic-Savic, niente Juventus: ecco i problemi a centrocampo

Come abbiamo detto, dunque, il Real Madrid non è interessato a Milinkovic-Savic con il giocatore che, in ogni caso, non vestirà la maglia della Juventus. Il club bianconero, in mezzo al campo, ha due situazioni da risolvere; si tratta delle questioni relative ad Arthur e Rabiot. Il brasiliano, da quando è arrivato, non è mai riuscito ad imporsi secondo le aspettative e la sua cessione è, al momento, bloccata a causa dell’alto stipendio.

Per quanto riguarda Rabiot, invece, il giocatore sembrava ad un passo dal Manchester United con i due club che avevano trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista in Premier League. La trattativa, però, è saltata a causa delle alte richieste di stipendio del giocatore. Una doppia situazione da risolvere il prima possibile.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023