Un mostro da strada spaventa tutti: che grande per la BMW 520d Touring (Video)

La BMW ha avuto modo ancora una volta di poter realizzare uno dei grandi e magnifici capolavori delle quattro ruote con la 520d Touring.

Ci sono tantissimi automobili che sono stati in grado di crescere sempre di più in questi ultimi anni, ma sicuramente la BMW rimane uno dei marchi più importanti che siano mai stati inventati, per questo motivo anche nell’ultimo periodo ha saputo realizzare una serie 5 davvero favolosa.

BMW
Adobe

La voglia di poter realizzare una serie di automobili che possono entrare di diritto nella storia ha dato l’opportunità sempre di più all’uomo di perfezionarsi e migliorarsi, per questo motivo in Germania hanno sempre di più perfezionato la qualità delle loro vetture.

La BMW infatti continua a essere considerata senza alcun tipo di problema come una delle vetture più straordinarie meravigliose che siano mai esistite, per questo motivo anche nell’ultimo periodo ha saputo realizzare una serie di automobili che hanno lasciato tutti quanti senza fiato.

In questo caso vogliamo parlare della 520d Touring, un’altra di quelle automobili che è saputo rendere omaggio sempre di più alla grandissima qualità della BMW, basti vedere infatti come abbia al suo interno delle caratteristiche davvero spettacolari.

Prima di tutto possiamo dire che si tratta di una vettura del tipo station wagon, comunque con una lunghezza davvero molto importante, vedendo infatti come riesce quasi a sfiorare i 5 metri, fermandosi a 494 cm, combinando il tutto con una lunghezza di 494 cm e una larghezza di 187 cm.

Il suo serbatoio inoltre presenta ben 66 litri, un qualcosa che sicuramente negli ultimi giorni creerà qualche problema, vedendo infatti l’aumento del prezzo del gasolio, considerando sempre come questa vettura prevalentemente sia con questo tipo di carburante.

Un grandissimo serbatoio però riesce a essere riempito in maniera abbastanza rapida e soprattutto riesce a tenere per moltissimo tempo, vedendo infatti come il consumo medio sia stabilito attorno ai 4,5 litri ogni 100 km, rende sicuramente una delle migliori della categoria.

BMW 520d Touring e la potenza dei cavalli

Sicuramente però per poter essere una BMW di altissimo livello non ci si può assolutamente dimenticare della qualità assoluta che deriva dalla potenza del suo motore, per questo motivo anche queste caratteristiche sono davvero molto importanti.

Ecco infatti allora come in questo caso si parli di una 4 cilindri in linea con un 2000 di cilindrata, che presenta al suo interno 190 cavalli che danno l’opportunità così di poter raggiungere un picco massimo di velocità di 230 km/h.

Inoltre non bisogna assolutamente dimenticare come anche l’accelerazione sia assolutamente più che positiva, vedendo infatti come sia in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da zero in soli 8 secondi.

 

A questo punto manca solamente dire quanto è il prezzo totale, il che sicuramente pone un certo freno all’acquisto da parte del grande pubblico, in particolar modo perché la partenza è di 53 mila euro, ma nonostante questo chiunque dovesse mai prenderla, i soldi saranno assolutamente ben spesi viste le sue grandissime prestazioni.