La nuova berlina della Lexus è un piccolo gioiello: tutti pazzi per la ES (Video)

La Lexus ha saputo mettersi in mostra in questi anni per essere una delle vetture più iconiche nel mondo delle auto di tutto il mondo.

Diverse marche di automobili hanno saputo migliorare le proprie prestazioni e il proprio design, ma una di quelle che indubbiamente ha saputo dimostrare le migliori caratteristiche è stata la Lexus, con la versione ES che ha messo tutti quanti con le spalle al muro.

Lexus
Ansa Foto

Ci sono tantissimi modelli di automobili che si sono migliorati sempre di più nel corso di questi ultimi anni, in modo tale da poter dare l’occasione a una serie di marche di diventare davvero sempre di più apprezzate.

La Lexus ha fatto passi da gigante da questo punto di vista, ecco allora come mai anche i suoi compratori sono aumentati in maniera davvero molto importante, garantendo così sempre di più il grande successo.

Il mondo dell’elettrico ormai sta diventando davvero sempre più importante nell’economia mondiale, per questo motivo anche questa nota e importante vettura ha dovuto sempre di più fare i conti con il passaggio a questa realtà totalmente differente.

Dunque è la nata la ES, una berlina favolosa che ha permesso ancora una volta di notare come le automobili di tipo elettrico si siano migliorate ancora una volta sempre di più e dunque permettano di avere anche delle magiche prestazioni.

Basti solamente vedere infatti come il motore sia un 2.5 a benzina che con la batteria elettrica gli permette di poter essere un ibrido sensazionale da ben 218 cavalli, capace così di raggiungere ben 180 km/h.

Sicuramente la velocità massima non è il suo grande cavallo di battaglia, nonostante si tratti comunque di un 4 cilindri, ma a lasciare tutti quanti di stucco è la sua favolosa compostezza per quanto riguarda i consumi.

Con la ES infatti il consumo medio è solamente di 4,5 litri ogni 100 km, il che permette così di poter essere assolutamente vantaggiosa, in particolar modo per tutti coloro che devono svolgere viaggi molto lunghi.

La Lexus ES è il trionfo del comfort

Se da un punto di vista del motore ciò che convince di più è l’efficienza del suo consumo, per quanto riguarda gli interni invece si tratta sicuramente di una delle migliori che ci possano essere sul mercato.

La favolosa ES infatti è una delle vetture più comode in assoluto che ci possano essere in tutto il mondo in questo momento, con una capacità di saper attutire le buche e i rumori esterni che rende la guida e il viaggio estremamente piacevole.

La Lexus inoltre ha dimostrato che tiene davvero tantissimo alla sicurezza dei suoi passeggeri, infatti ha realizzato una gamma completa di sistemi di protezione anche nella versione basilare e più economica.

Si tratta inoltre di una macchina davvero molto appariscente, dato che la sua lunghezza tocca i 5 metri e che parte da un prezzo base di 60.000 euro, il che la rende sicuramente tra le più ambite nella categoria della auto di lusso.