Nuovo piccolo Suv della Renault: grandi novità per la Koleos (Video)

La nuova Reanult Koleos sta convincendo sempre di più in giro per l’Europa con una serie di modifiche che sono davvero di primo piano.

Sicuramente una delle vetture dei marchi più importanti che siano mai stati realizzati in Francia e la Renault, con la casa transalpina che negli ultimi anni ha saputo perfezionarsi sempre di più anche per la creazione di vetture assolutamente di primo livello, come per esempio è successo di recente con la Koleos.

Renault
Adobe

Da diversi anni a questa parte è diventato sempre più chiaro come il mondo intero stia passando in maniera più evidente in assoluto al mondo del Suv, una di quelle vetture che sicuramente riescono a catturare maggiormente l’attenzione.

Per questo motivo anche la Renault ha deciso di poter realizzare un proprio modello che potesse entrare nella storia, con il Koleos che sta diventando sempre di più apprezzato da tutti i grando compratori.

Si tratta di un Suv non di grandissime dimensioni, ma nemmeno poi così piccole, considerando infatti come la sua lunghezza sia di 467 cm, ferma la larghezza di 181 ed infine un’altezza di 167.

Questo tipo di versione vuole essere una sorta di unione tra altre due vetture della Renault che hanno sicuramente avuto grandissimo successo, ovvero la berlina Talisman e la crossover Espace, con la sensazione di guidare una vettura estremamente comoda e anche imponente.

Sicuramente uno dei punti più curiosi della realizzazione di questa cosa se la totale assenza di una versione con il cambio manuale, per questo motivo gli ultimi irriducibili di questa versione dell’automobile dovranno scegliere obbligatoriamente il cambio automatico.

Purtroppo ciò che non convince assolutamente ancora una volta, una delle grandissime peche continua a portare avanti purtroppo la Renault, è la rifinitura nei suoi dettagli interni, dato che ancora una volta anche la Koleos sembra assolutamente non essere all’altezza della concorrenza.

La Renault Koleos preferita è la 4×4

Quando si acquista un Suv sicuramente se c’è la possibilità di acquistare una 4×4 è la versione che tutti quanti preferiscono maggiormente, con la colla e la scheda a questo punto di vista non fa assolutamente eccezione.

Si tratta di una macchina che presenta al suo interno un motore 1.8 a diesel a 4 cilindri dotato di ben 150 cavalli, orecchie per mezzo di toccare una punta massima di velocità di 190 km/h sicuramente non poco per una vettura così imponente.

Possiamo inoltre trovare anche una versione superiore a quest’ultima, il che si tratta di un 2.0 sempre da quattro cilindri, ma questa volta da ben 190 cavalli al suo interno, capace in questo caso di poter toccare invece i 200 km/h.

In realtà tra queste due versioni la differenza è davvero minima, anzi probabilmente quella che attira maggiormente i compratori è proprio la prima, nonostante sia leggermente inferiore rispetto alla potenza, ma abbia una stabilità maggiore, per questo motivo la differenza di prezzo è anche solamente di 4.000€, con la prima che parte da 35.000 euro di listino, mentre la seconda da 39.000.