La nuova Honda Civic è un bolide e tutti si girano a guardarla (Video)

La nuova Honda Civic ha messo in mostra tutte le sue enormi qualità e anche di recente ha realizzato un modello davvero unico nel suo genere.

Il Giappone ha dimostrato in moltissimi casi di poter essere estremamente avanzata da un punto di vista tecnologico e soprattutto ha dato l’opportunità sempre di più a una serie di macchine del poca eccezionali di poter essere estremamente performanti, con la Honda Civic che è una di quelle che ha ottenuto i maggiori traguardi in questo momento.

Honda
Adobe

Ci sono tantissimi modelli che hanno saputo perfezionarsi e migliorarsi sempre di più, con la Honda che una volta era praticamente visto unicamente come una grandissima motocicletta, ma che negli anni ha saputo diventare molto valida anche su quattro ruote.

Uno dei modelli che sicuramente ha avuto l’opportunità di poter essere considerato sempre migliore è la Civic, una berlina con cinque porte che dà l’opportunità a tutti gli effetti di poter vivere un vero e proprio sogno da un punto di vista della Civic.

Si tratta infatti di una vettura assolutamente lunga per la categoria, supera infatti i 4 m e mezzo, per un’altezza di 141 cm che le permette di essere assolutamente flessibili e scattante in modo tale da poter essere tra le più performanti.

Gli interni possono estremamente rifiniti e danno l’opportunità a tutti gli effetti ai vari passeggeri di poter vivere una grandissima sensazione di trasporto e di guida, ecco dunque come mai negli ultimi anni c’è stata questa grandissima crescita e approvazione delle grande pubblico nei confronti di questa eccezionale vettura.

Troviamo inoltre anche una meravigliosa ed eccezionale capacità di comfort alla guida, con una serie di display e di bocchette di clima bizona che danno l’opportunità a tutti gli effetti di poter essere estremamente confortevoli.

La Honda Civic verso l’ibrido

A questo punto però il mondo dell’automobilismo sta crescendo in maniera davvero sempre più esponenziale viaggiando verso l’elettrico, per questo motivo ha avuto ancora una volta l’opportunità la Honda di poter dimostrare come i giapponesi siano ancora avanti da questo punto di vista.

Uno dei modelli basilari si tratta infatti della versione benzina ibrida ovvero una 2.0 HEV Elegance che presenta al suo interno 184 cavalli, il che le dà l’opportunità di poter arrivare fino a 180 km/h di velocità massima e spendere davvero pochissimo, solamente 4,7 litri ogni 100 km.

In questo momento però si tratta dell’unica versione possibile, anche se dalla casa giapponese è già stato annunciato che da qui a brevissimo tempo ci sarà la nascita della Type R, ovvero un modello assolutamente eccezionale con un 2.0 da 330 cavalli e con addirittura 6 marce.

Il tutto inoltre parte da un prezzo base di 34.000 euro, sicuramente uno di quelli che lo fa essere tra i più concorrenziali che ci possamo essere in tutto il mondo, anche perché sono davvero pochissimi quelli che possono competere con essa.

 

Ecco dunque come ancora una volta si può dire senza alcun tipo di problema che la Honda sia riuscita a guardare al futuro del miglior modo possibile realizzando una grandissima Civic.