La+Jeep+gioca+un+colpo+da+maestro%3A+ecco+perch%C3%A9+la+Grand+Cherokee+%C3%A8+favolosa+%28Video%29
juvedipendenzanet
/2022/08/27/jeep-colpo-maestro-grand-cherokee/amp/
News

La Jeep gioca un colpo da maestro: ecco perché la Grand Cherokee è favolosa (Video)

La Jeep ha dimostrato ancora una volta di poter realizzare delle macchine uniche nel proprio genere e anche di recente ha stupito tutti.

Da diversi anni a questa parte è diventato sempre più chiaro a tutti come il mondo dell’automobilismo sia cresciuto e si sia perfezionato sempre di più in modo tale da poter guardare maggiormente al futuro, con la Jeep che ha saputo realizzare un favoloso Grand Cherokee.

Adobe

Da diversi anni a questa parte ormai il mondo della Jeep naviga a tutti gli effetti in maniera estremamente ravvicinata con quello della Fiat e dalla famiglia Agnelli, tanto è vero che il suo rapporto con la Juventus è diventato sempre più stretto con una sponsorizzazione che dura ormai da tempo.

Non è stato assolutamente semplice però riuscire a continuare sempre di più a essere considerata come una delle vetture assolutamente più sensazionali ed eccezionali che ci potessero essere al mondo, ma alla fine dagli Stati Uniti hanno saputo realizzare di recente anche la nuova Grand Cherokee.

Di questa macchina assolutamente eccezionale e favoloso ci sono davvero tante versioni, con la speranza che quella di poter viaggiare sempre di più in modalità completamente elettrica, anche se inizialmente sarà solamente ibrida.

Ecco dunque come la Jeep sia stata in grado di realizzare la Grand Cherokee 4x plug-in Hybrid, dando così l’occasione di poter avere a che fare con una vettura assolutamente di dimensioni leggendarie, ma che guardi sempre di più al futuro.

Una delle cose che sicuramente passa immediatamente all’occhio è il fatto che nel momento in cui si sta guidando la Jeep c’è anche la possibilità di ricaricare immediatamente la batteria, sfruttando la tecnologia e-Coasting, dando così l’occasione di poter trasformare l’energia cinetica durante la frenata in energia per la batteria.

Jeep Grand Cherokee è la macchina del futuro

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Jeep Grand Cherokee 4xe plug-in Hybrid si stia dimostrando sempre di più potente e prestazionale anche da un punto di vista motoristico, dimostrando come l’elettrico si stia perfezionando sempre di più.

Al suo interno infatti possiamo trovare la bellezza di ben 380 cavalli, con un motore turbocompresso da 2,0 litri a benzina che ha un totale di 272 cavalli, mentre i restanti derivano dalla parte elettrica.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che a questo punto si possono anche raggiungere velocità molto elevate pur rimanendo solamente in versione elettrica, tanto è vero che l’autostrada può essere percorso senza problemi alla velocità di 130 km/h sempre in elettrico.

Purtroppo però c’è da dire che l’autonomia ancora molto bassa, dato che i 51 km totali obbligano così a dover rifornirsi molto spesso o comunque a sfruttare maggiormente la versione a benzina.

 

Per essere una versione elettrica la ricarica completa non è neanche così lunga, ma comunque siamo attorno alle tre ore, decisamente molto di più rispetto a quello che si perde per un pieno di benzina di diesel, con questo che continua a essere un grande limite delle versioni elettriche.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Nuovo “acquisto” per la Juventus: la notizia è ufficiale, c’è anche il comunicato

La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…

11 Ottobre 2025

Real Madrid-Juventus, tegola per l’allenatore: perde uno dei suoi calciatori più importanti

La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…

10 Ottobre 2025

Colpo di scena clamoroso, John Elkann cede tutto: la notizia lascia i fan senza parole

La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…

10 Ottobre 2025

La Juventus cede uno dei suoi big? L’indiscrezione ha del clamoroso: sarebbe un disastro

In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…

9 Ottobre 2025

Juventus, la confessione shock su Dusan Vlahovic: nessuno si spiega questa cosa

Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…

9 Ottobre 2025

Juventus, il sogno del centrocampo per la prossima stagione è lui: parte l’assalto al fuoriclasse della Premier

Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…

8 Ottobre 2025