Jeep, regalo pazzesco ai tifosi della Juventus: ecco come ottenerlo

La Juventus ha sempre avuto un grande rapporto con il gruppo FCA e la Jeep è uno dei marchi di punta e ha voluto fare davvero un gran regalo.

Da quando la famiglia Agnelli ha acquistato la Juventus è stato chiaro fin da subito come i bianconeri avrebbero dato vita a un rapporto straordinario e meraviglioso con il mondo dei motori, partendo inizialmente solo dalla Fiat per poi aumentare sempre di più gli accordi anche con altri marchi, sempre vicini alla famiglia torinese, per poter accrescere sempre di più il proprio blasone, con la Jeep che ha fatto un grande regalo.

Jeep Compass 122 (Ansa Foto)
Jeep Compass 122 (Ansa Foto)

Il mondo automobilistico si è sempre più evoluto in questi ultimi anni, tanto è vero che sono stati davvero moltissimi i produttori che hanno deciso di legarsi in maniera indissolubile anche con diverse squadre di calcio formando così un rapporto che potesse beneficiare entrambe le parti.

Non ci sono dubbi di come il Gruppo FCA abbia uno strettissimo legame con la Juventus, data la presenza della famiglia Agnelli, ma nel corso degli anni si è andati incontro a un vero e proprio sviluppo di primo piano da parte della società che ha deciso di ampliare i propri orizzonti non fermandosi soltanto al marchio Fiat.

Tra i più importanti in assoluto vi è sicuramente la Jeep, una di quelle vetture che è stata in grado di aprire nuove prospettive di guida e rivoluzionando per sempre il mercato, portando i fuori strada al centro dell’asfalto in modo tale che i SUV potessero spopolare a tutti gli effetti diventando le macchine più richieste grazie alla loro affidabilità e imponenza.

Ci sono stati diversi modelli che negli ultimi anni sono stati in grado di ampliare ancora di più il concetto di SUV e che abbiano permesso così alla Jeep di diventare una vera e propria colonna unica nel proprio genere, tanto è vero che sono stati diversi gli anni nel quale era proprio questa vettura a comparire come sponsor sulle maglie bianconere.

Il legame dunque è diventato così solido che nel 2019, in occasione dei 122 anni della Juventus, la casa automobilistica ha deciso di dedicare una nuova vettura meravigliosa proprio alla società bianconera che ha potuto così beneficiare di un modello unico nel proprio genere, modificando inizialmente una vettura già sensazionale come la Compass.

La dedica è stata fatta aggiungendo proprio il 122 al termine della denominazione Compass, ma ovviamente non si sono fermati solamente a questa piccola modifica al nome perché per la Juventus bisognava offrire il massimo assoluto, ecco allora che all’interno è stata ampiamente modificata e anche il motore è stato perfezionato, dunque andiamo a scoprirla più da vicino.

La Jeep Compass 122 è un assoluto capolavoro: prezzo caratteristiche teniche

La Jeep Compass 122 non voleva essere in alcun modo un modello che dovesse essere venduto in grande quantità sul mercato, ma unicamente doveva rappresentare un omaggio alla lunghissima collaborazione con la Vecchia Signora, ed è per questo motivo che sono stati prodotti solamente 122 esemplari, uno per ogni anno dei bianconeri.

Si tratta dunque di un modello limited edition che decide di abbandonare solo per l’occasione il suo classico aspetto monocromatico, decidendo di avere una livrea bianca, ma con in tettuccio di colore nero, chiaro riferimento dunque alla gloriosa maglia dei 36 volte campioni d’Italia.

La vettura presenta cerchi in lega da 18 pollici e i vetri posteriori sono oscurati, inoltre è dotata di una serie incredibile di comfort, uno di questi è la climatizzazione bizona automatica, tanto è vero che presenta un impianto d’infotainment Unconnect e tra i due sedili anteriori troviamo un gigantesco schermo da 8,4 pollici.

La scelta di dedicare una Jeep Compass e non un altro modello non è stato comunque casuale, dato che nel 2019 la vettura è stata il vero fiore all’occhiello del marchio, tanto da aver fatto registrare un numero molto importante di vendite, addirittura 78mila, in modo tale che il marchio potesse così accrescere il proprio nome del 48% rispetto all’anno precedente.

Il motore che è stato posizionato al suo interno presenta una doppia e interessante novità, infatti nonostante si tratti di una Limited Edition, c’è comunque la possibilità di avere due tipi di impianti diversi, per questo motivo sono state montate delle versioni con carburante diesel 1.6 Multijet da 120 cavalli e un altro con 2.0 Multijet da 140 cavalli, anche in questo caso con il diesel.

Il cambio della vettura è chiaramente manuale ed essendo una 4×4 di primissimo livello è a trazione integrale, per questo motivo la vettura ha potuto accrescere sempre di più il proprio nome e la scelta di questo modello particolare ha garantito un leggero sovrapprezzo a tutti quelli che hanno voluto acquistarla.

La Compass infatti è un modello che oscilla tra i 30 e i 50mila euro, con la Jeep che ha deciso di mantenere più o meno invariato il prezzo premiando così i tifosi bianconeri che fossero in grado di poter comprare questo nuovo modello che a fine anno fu molto fortunato per le sorti bianconere.

La stagione 2019-20 infatti ha portato con sé molte problematiche, ma fortunatamente alla fine la Juventus ha potuto festeggiare anche con Maurizio Sarri in panchina lo Scudetto, il 36esimo della propria storia e, solo per ora, l’ultimo della gloriosa e sfavillante storia bianconera che ha potuto beneficiare così anche di una macchina dedicata per i suoi 122 anni come la bellissima Jeep Compass.