Juventus Inter, Allegri ha sciolto gli ultimi dubbi: ecco chi giocherà

Siamo a poche ore da Juventus-Inter, sfida che può essere decisiva per lo scudetto. Allegri sembra aver sciolto gli ultimi dubbi.

Terminata la sosta per le nazionali, i club sono pronti a vivere il rush finale tra campionato e coppe europee. Il piatto forte della trentunesima giornata di Serie A è, senza nessun dubbio, Juventus-Inter. Allo Stadium andrà in scena un derby d’Italia ad altissimo voltaggio. I bianconeri non perdono in campionato dal ventisette novembre (uno a zero contro l’Atalanta) e, negli ultimi quattro mesi, hanno sbagliato una sola partita, il ritorno degli ottavi di Champions contro il Villarreal.

Allegri
Ansafoto

Per Dybala e compagni è obbligatorio vincere se vogliono avere una chance di lottare per lo scudetto, obiettivo impensabile fino a due mesi fa. Devono fare risultato anche i nerazzurri visto i sette punti nelle ultime sette partite; i campioni d’Italia non possono sbagliare o il primo posto rischia di allontanarsi in maniera definitiva.

I riflettori saranno puntati, per forza di cose, su Dybala alla prima uscita dopo l’annuncio del suo addio, a parametro zero, al termine della stagione. Sarà proprio l’Inter, possibile nuova squadra della Joya, una delle ultime avversarie dell’argentino con la maglia bianconera.
A poche ore dal fischio d’inizio, andiamo a vedere in che modo Allegri ha risolto gli ultimi dubbi di formazione. Partiamo proprio da Dybala le cui probabilità di partire dall’inizio aumentano sempre di più; resta da capire se sarà tridente o se la Joya prenderà il posto di uno tra Morata e Vlahovic.
Per quanto riguarda la difesa, Allegri dovrebbe puntare sulla coppia de Ligt-Chiellini con il capitano ad aver risolto i problemi fisici e pronto a guidare la retroguardia bianconera. Sulla sinistra è sempre più probabile una maglia da titolare per De Sciglio considerando le non perfette condizioni fisiche di Alex Sandro e una maggiore propensione difensiva del terzino azzurro. Pronto a tornare nell’undici iniziale anche Zakaria; lo svizzero ha recuperato dall’infortunio e vuole prendersi sulle spalle il centrocampo bianconero.
Tweet Juventus-Inter
Twitter
Juventus Inter, derby anche sul mercato: ecco l’obiettivo in comune
Non solo sul campo con una partita che può esser decisiva per le sorti dello scudetto; Juventus ed Inter, infatti, sono pronte a sfidarsi anche in sede di mercato. Per l’estate entrambe sembrano aver messo gli occhi su Raspadori, attaccante del Sassuolo autore di una doppietta nell’amichevole dell’Italia contro la Turchia.

Il giocatore, giovane e di qualità, sta disputando una buonissima stagione in Emilia ed è considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni ben diverse. I bianconeri hanno bisogno di un centravanti visto la probabile cessione di Kean e il discorso Morata, il cui riscatto non è per nulla sicuro; i nerazzurri, invece, hanno bisogno di una punta con cui iniziare a sostituire Dzeko.
Dal punto di vista economico, il Sassuolo valuta il ragazzo intorno ai quaranta milioni di euro; trattativa dove potrebbe essere favorita la Juventus pronta a sfruttare i buoni rapporti con il club emiliano, nati con l’arrivo di Locatelli a Torino nella scorsa sessione di mercato. Sul campo per lo scudetto, sul mercato per Raspadori; si preannuncia un derby d’Italia destinato a durare più di novanta minuti.