Calciomercato Juventus, beffa per un obiettivo a centrocampo: Agnelli furioso

Uno degli obiettivi della Juventus per il centrocampo rischia di sfumare; sul giocatore, infatti, è molto forte l’interesse di una big.

L’estate della Juventus si preannuncia caldissima; l’obiettivo della società bianconera è piuttosto chiaro, portare alla corte di Allegri almeno un rinforzo per reparto. Una delle principali necessità resta il centrocampo dove, in base anche possibili cessioni, potrebbero servire un paio di innesti. Tanti i nomi seguiti dalla dirigenza anche se, nelle ultime ore, una trattativa sembra essersi complicata; andiamo a vedere di chi stiamo parlando e i motivi della presunta frenata.

Andrea Agnelli, Juventus
Ansafoto

L’arrivo di Zakaria non ha migliorato, considerando anche i problemi fisici che hanno colpito lo svizzero, la situazione del centrocampo bianconero. La società deve assolutamente rinforzare il reparto e, proprio per questo, sta pensando a diverse possibilità da sviluppare nel mercato estivo. Il mercato, però, non si ferma mai e la Juventus sembra intenzionata, già da ora, a iniziare i diversi colloqui.

Una delle possibili operazioni che la società bianconera vorrebbe portare a termine riguarda Frattesi; il centrocampista, in forza al Sassuolo, sta disputando una stagione di buonissimo livello ed è considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni ben diverse da quello emiliano.

Trattativa che, almeno da quanto sembra, potrebbe complicarsi per la presenza di un top club; stiamo parlando della Roma a cui serve un giocatore con le caratteristiche di Frattesi per andare ad accontentare le richieste di Mourinho in vista della prossima stagione. Indiscrezione importante perché, se da una parte la Juventus non ha ancora iniziato una vera trattativa, dall’altra l’eventuale inserimento della Roma complicherebbe il possibile arrivo a Torino.

Juventus, il grande obiettivo per il centrocampo: è fortissimo

Indipendentemente dalla situazione Frattesi, la Juventus vuole portare a Torino un centrocampista di primissimo livello e, da questo punto di vista, l’obiettivo sembra essere Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha le caratteristiche richieste da Allegri: forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con la capacità di portare bonus che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.

Portare Milinkovic alla Juve non è per nulla semplice; Lotito, infatti, sembra volere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Cifra che potrebbe essere abbassata con l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e Rugani; il primo rappresenterebbe l’alternativa ad Immobile mentre il difensore risolverebbe i problemi che Sarri sta avendo nel reparto arretrato.

Altra difficoltà potrebbe essere la concorrenza con PSG e Manchester United che sembrano fortemente interessate al giocatore. La Juventus, per arrivare ad uno dei centrocampisti più forti d’Europa, deve fare uno sforzo economico piuttosto notevole.