La Mercedes GLE Coupé è un monolocale su quattro ruote: spettacolare

La Mercedes è una delle più importanti marche di auto al mondo e anche di recente ha avuto modo di stupire tutti con un modello unico.

Tra le automobili che sicuramente sono state in grado di poter essere considerate sempre di più meravigliosa e sensazionale nel mondo non possiamo assolutamente non citare la Mercedes, con questa straordinaria marca tedesca che di recente realizzato la GLE Coupé.

Mercedes
Adobe

Tra le città che indubbiamente sono state in grado di diventare sempre di più apprezzate all’interno del mondo dell’automobilismo, Stoccarda probabilmente è una di quelle principali, dato che ha dato origine sia alla Porsche che alla Mercedes.

In particolar modo quest’ultima ha saputo perfezionarsi sempre di più nel corso del tempo e realizzare davvero tantissimi modelli che hanno saputo entrare maggiormente nella storia e poter così dare grande felicità a tutti i suoi compratori.

Una delle ultime di grande prestigio è sicuramente la GLE Coupé, trattasi di una versione ibrida tra il Suv e il Coupé, la prima di questa particolare categoria mai realizzata in quel del Baden Wurttemberg.

Si capisce che si tratta di una versione intermedia tra queste due realtà, che sembrerebbero molto separate tra di loro, vedendo già le dimensioni, con la lunghezza di questo GLE Coupé che raggiunge quasi 5 metri, ma con l’altezza che tocca i 173 cm, per una larghezza di 200 cm.

Come tutta la Mercedes infatti si può notare comunque come al suo interno ci siano assolutamente tutti i comfort possibili e immaginabili, con la vettura che può essere tranquillamente da cinque posti e tutti i vari passeggeri si trovano estremamente comodi vedendo il divanetto in pelle presente nella parte posteriore.

Ciò che però interessa maggiormente i grandi compratori sono le varie possibilità da un punto di vista motoristico, con la GLE Coupé che può essere presente solamente in due versioni, o a benzina o a Diesel.

La Mercedes GLE Coupé è un trionfo di potenza

La versione basilare a benzina presenta un sei cilindri da 3000 di cilindrata con 333 cavalli di potenza, il che le permette di poter raggiungere i 247 km/h e avere un consumo medio di 10,5 litri ogni 100 km, con questa che rappresenta la versione standard e che parte da un prezzo di 73000 euro.

Sempre mantenendo un carburante a benzina troviamo anche delle versioni decisamente più prestazionali che riescono ad arrivare a 390, 455, 557 e perfino a 585 cavalli, quest’ultima si tratta della versione 63 AMG S 4 MATIC e che ha un prezzo di partenza di ben 142.000 euro, con il consumo medio però davvero molto alto con 14 litri ogni 100 km.

Decisamente molto più contenuti invece sono i consumi nel momento in cui si decidesse di comprare un diesel, anche in questo caso un 6 cilindri da 3000 di cilindrata con la versione base che ha comunque al suo interno una potenza di 258 cavalli e una velocità massima di 226 km/h, ma il consumo medio di soli 7,8 litri ogni 100 km.

 

Questa è anche l’unica versione a gasolio, ma nonostante questo sono davvero tantissimi coloro che stanno cercando sempre di più di arrivare a questa grande lettura.