E adesso cosa ne sarà di Vlahovic? I dati inchiodano il serbo

Dusan Vlahovic doveva essere il grande centravanti della Juve, ma una serie di prestazioni negativi lo stanno sempre di più affossando.

In questa prima parte di campionato La Juventus ha dimostrato di non essere in grado di poter servire nel miglior modo possibile Dusan Vlahovic e non è assolutamente da escludere dunque che il serbo possa diventare clamorosamente panchinaro dopo le ultime vicende di mercato.

Dusan Vlahovic
LaPresse

L’entusiasmo attorno all’acquisto di Dusan Vlahovic era davvero alle stelle a gennaio, con tutti i tifosi della Juventus che non vedevano davvero l’ora di poter ammirare sempre di più le prestazioni del cannoniere serbo in maglia bianconera.

L’importantissima spesa di ben 75 milioni di euro aveva fatto sì che attorno al balcanico si fosse creata una vera e propria ansia da prestazione in modo tale da poter risollevare sempre di più le sorti della Vecchia Signora.

La qualità assoluta del centravanti è assolutamente indiscutibile, con lui che può essere considerato come uno dei più forti in tutta Europa, peccato però che in questo momento la situazione è legata alle sue prestazioni sia davvero contraddittoria.

Nella partita contro la Sampdoria ha toccato per tutta la sfida solamente nove palloni, un qualcosa che fa davvero riflettere sulla scarsa capacità della squadra di Allegri di poter creare gioco e anche della poca databilità del balcanico a questo modo di giocare.

È per questo motivo probabilmente che si è arrivati all’acquisto di Arkadiusz Milik, con il polacco che dopo tanti anni riesce finalmente a vestire la maglia della Vecchia Signora e che dunque potrà essere l’uomo per far fare il grande salto di qualità della squadra.

Nonostante sia anche lui un centravanti molto fisico e dalla grande potenza è chiaramente un giocatore che svaria maggiormente per tutto il reparto offensivo, per questo motivo il rischio che sia arrivato per fare il titolare e non la riserva è davvero sotto gli occhi di tutti.

Vlahovic perde il posto per Milik? Ecco perché

Dusan Vlahovic è partito nel migliore dei modi in campionato con una grande doppietta contro il Sassuolo, dimostrando che la sintonia con Angel Di Maria è scattato immediatamente, peccato però che contro la Sampdoria sia arrivato il disastro.

A questo punto con l’argentino ferma il box diventa assolutamente fondamentale per la Juventus poter trovare un’alternativa al serbo in modo tale da poter migliorare sempre di più il rendimento della squadra.

Milik è arrivato praticamente senza aver versare nemmeno una lira, ecco dunque come mai potrebbe essere davvero l’uomo perfetto per poter risollevare i soldi dell’attacco.

Si tratta infatti di un attaccante che conosce perfettamente il calcio italiano e ha delle caratteristiche leggermente diverse rispetto a Vlahovic, con la speranza dei tifosi bianconeri che è quella di vederli assieme in campo.

Dusan dovrà cercare in tutti i modi di ritrovare la serenità che ormai da tempo gli sta mancando in quel di Torino, perché nelle poche partite che ha saputo dimostrare le sue qualità è chiaro a tutti come possa essere uno dei principali attaccanti del Vecchio Continente.