Calciomercato Juventus, Alex Sandro pronto a lasciare per volare in Inghilterra

Alex Sandro sembra essere sempre più lontano da Torino e dunque si cercano della alternative di livello che possano rimpiazzarlo.

Ancora una volta la stagione della Juventus è iniziata a singhiozzo, con alcuni risultati positivi come quello iniziale contro il Sassuolo, per poi incappare in due pareggi contro Sampdoria e Roma che lasciano molto perplessi, con Alex Sandro che è ancora un giocatore messo sotto accusa.

Alex Sandro
LaPresse

L’obiettivo della Juventus in questa stagione sarà sicuramente provare in qualche modo a tornare a lottare per lo Scudetto, un qualcosa che manca dal 2020 a Torino e che soprattutto è stato ben lontano dall’essere ottenuto negli ultimi due campionati.

Tra i giocatori che sicuramente non sono riusciti a confermarsi all’altezza del loro grande blasone c’è stato il brasiliano Alex Sandro, un ragazzo che fino a qualche anno fa era considerato uno dei migliori laterali sinistri d’Europa e che invece adesso sembra essere un vero e proprio flop.

Allegri sta cercando sempre di più di dargli fiducia in questo inizio di campionato, con il ruolo di titolare sulla fascia sinistra che sembra essere assolutamente suo, vedendo anche come l’addio di Pellegrini abbia portato all’arrivo di Kostic, un giocatore decisamente molto più offensivo.

A questo punto però a Torino si sta cercando comunque una possibile alternativa, in modo tale da poter ampliare sempre di più le soluzioni e dare così l’occasione di avere un giocatore di prima fascia.

Ecco allora come si stia cercando in tutti i modi di poter portare avanti ancora una volta la trattativa con l’Arsenal, una squadra che si è sempre detta davvero molto interessata all’acquisizione delle brasiliano, ma la Juve vorrebbe qualcosa in cambio.

L’obiettivo infatti sarebbe quello di poter arrivare al terzino sinistro scozzese Kieran Tierney, uno dei migliori giocatori in questo momento in Premier League, vedendo infatti come i Gunners stiano vivendo i fasti del passato con quattro vittorie in altrettante partite.

Per Tierney servono soldi e Alex Sandro

La grande involuzione di Alex Sandro però rende davvero impossibile l’eventualità di uno scambio diretto tra il brasiliano e Kieran Tierney, perché il ragazzo britannico è anche molto giovane.

Lo scozzese infatti è solamente un classe 1997, un’età che gli sta permettendo di arrivare alla totale maturità calcistica e che dunque può essere visto come uno dei migliori elementi in assoluto all’interno della Premier League.

Alex Sandro comunque è un giocatore di grandissima esperienza a livello internazionale, per questo motivo l’Arsenal sarebbe davvero molto interessata a poter arrivare a lui, anche se l’idea dei londinesi sarebbe quella di farlo diventare l’alternativa allo scozzese.

Non sarà assolutamente semplice in queste condizioni però convincere la Juventus, anche perché la forza sinistra in questo momento è davvero sgombra, con il solo brasiliano che è l’unico vero interprete del ruolo, considerando infatti come De Sciglio sia solamente adattato dalla fascia destra, ma arrivare a Tierney sarebbe veramente un colpo da maestro.