Juventus, in arrivo un campione d’Europa: Allegri ha dato il suo ok

Un mercato, quello della Juventus, che potrebbe concludersi con un regalo decisamente importante per la rosa a disposizione di Allegri.

Una tra le principali protagoniste sul mercato è stata, senza dubbio, la Juventus; i bianconeri, dopo due quarti posti consecutivi, sono intervenuti in maniera piuttosto importante con l’obiettivo di rinforzare nel migliore dei modi la rosa di Allegri. Gli obiettivi sono piuttosto chiari: tornare a vincere il campionato ed arrivare in fondo sia in Champions League (Bonucci e compagni sono stati inseriti nel girone con PSG, Benfica e Maccabi Haifa) sia in coppa Italia. Proprio per questo, negli ultimi giorni di mercato, potrebbe arrivare a Torino un campione d’Europa.

Allegri
Ansafoto

Attaccante e centrocampista sono, senza nessun dubbio, gli ultimi tasselli in questa sessione di mercato; la Juventus, però, sogna ancora la ciliegina sulla torta per alzare ulteriormente la qualità della propria rosa. Considerando come i sogni Milinkovic-Savic e Zaniolo sono destinati a restare tali sia per un discorso economico sia per la volontà, da parte di Lazio e Roma, di tenere i propri gioielli, sembra che la società bianconera stia pensando ad un gran colpo sulla corsia di sinistra.

Il terzino sinistro era uno degli obiettivi dei bianconeri anche se, come abbiamo potuto vedere dallo sviluppo del mercato, non è mai stato una vera e propria priorità. In questi ultimi giorni, però, è possibile che la Juve torni su questo ruolo e il nome, secondo le indiscrezioni, è quello di Marcelo; l’ex Real Madrid è attualmente svincolato e rappresenterebbe una soluzione di altissimo livello per la rosa di Allegri.

Classe 1988, parliamo di un giocatore abile dal punto di vista offensivo e soprattutto con una grande esperienza sotto l’aspetto internazionale; Marcelo, infatti, sa benissimo come si giocano determinate partite e questo può essere un dettaglio da non sottovalutare. La cosa, però, da sottolineare è come la voce di un possibile approdo del brasiliano in bianconero, con consenso di Allegri, sia totalmente priva di fondamento; la nuova squadra di Marcelo non sarà la Juventus.

Allegri, niente Marcelo: ecco come verrà sistemata la corsia sinistra

Detto, dunque, di come Marcelo non sarà un giocatore della Juventus (la voce di un suo possibile approdo a Torino non trova riscontri positivi), la società bianconera ha deciso in che modo sistemare la corsia sinistra. Il titolare, nonostante le difficoltà della scorsa stagione, sarà ancora Alex Sandro che ha iniziato con una buona partita contro il Sassuolo ma anche con una prestazione anonima in casa della Sampdoria.

Occhio, però, a De Sciglio che nel corso della stagione potrebbe anche prendersi il posto da titolare. Giocatore ordinato, bravo in entrambe le fasi e che ha dimostrato, nelle prime due uscite, di poter insidiare il posto di Alex Sandro; questa, dunque, la soluzione per la corsia di sinistra.