De Sciglio titolare a sinistra? L’ultima idea che sconvolge tutti

Nell’undici della Juventus potrebbe esserci una sorpresa e stiamo parlando di De Sciglio possibile titolare a sinistra.

Nella scorsa stagione abbiamo visto come uno dei problemi della Juventus fosse stato il ruolo del terzino sinistro; Alex Sandro ha confermato le difficoltà ed è stato protagonista di un clamoroso errore nella finale della Supercoppa contro l’Inter. Per quanto riguarda Pellegrini non ha dimostrato di poter essere un titolare per la corsia sinistra dei bianconeri; in questa sessione di mercato l’ex Roma è andato all’Eintracht e ora, per la stagione, bisogna fare attenzione a De Sciglio.

De Sciglio
Ansafoto

Il campionato di Alex Sandro è iniziato nel migliore dei modi; il terzino brasiliano, contro il Sassuolo, ha offerto una buonissima prestazione fornendo l’assist per il gol di Di Maria che ha sbloccato il risultato. Indipendente dall’essere stato protagonista nell’episodio dell’uno a zero dei bianconeri, si è visto un Alex Sandro diverso forse trascinato anche dall’entusiasmo dell’ambiente pronto, visto il mercato, a sognare nuovamente grandi risultati.

Da quello che risulta, però, potrebbero esserci delle novità dal punto di vista del terzino sinistro; non è escluso, infatti, che Allegri possa cambiare le gerarchie con la scelta di De Sciglio come titolare al posto di Alex Sandro. Vero, il brasiliano ha fornito una prestazione importante ma sembra che sul giocatore ci siano ancora dei dubbi per quanto riguarda la continuità di prestazione.

Ecco perché, visto anche i buoni trenta minuti di De Sciglio contro il Sassuolo, potrebbe esserci uno scambio di titolarità per quanto riguarda la corsia sinistra. Bisogna, immediatamente, sottolineare una cosa e cioè come questa voce sia destinata a restare tale. Le partite, durante la stagione, sono tante e ci sarà spazio per tutti; De Sciglio, quindi, giocherà ma il titolare a sinistra resta Alex Sandro.

De Sciglio, il jolly a disposizione di Allegri: ecco dove può essere impiegato

A inizio mercato si pensava ad un possibile addio di De Sciglio; alla fine, invece, il giocatore è rimasto alla Juventus con Luca Pellegrini ceduto all’Eintracht. La permanenza di De Sciglio è dettato da una motivazione tattica; l’ex Milan, infatti, può essere impiegato in tutte le posizioni della difesa.

Nasce come terzino sinistro ma può essere impiegato, all’occorrenza, anche sulla corsia di destra dove Allegri può contare su Danilo e Cuadrado. Da non escludere, però, la possibilità di metterlo anche come centrale di difesa anche se solo in situazioni di pura emergenza. Ecco perché, alla fine, De Sciglio è rimasto alla corte di Allegri.