Calciomercato Juventus, pista estera per Danilo: inserito nello scambio del secolo

Danilo è uno dei giocatori più apprezzati da Max Allegri eppure il suo ruolo all’interno della Juve rischia di non essere più così certo.

In questa stagione la Juventus sta dimostrando sempre di più di avere a disposizione una serie di giocatori assolutamente adatti per poter tornare a vincere il campionato, ma il brasiliano Danilo sembra davvero essere a rischio per la prossima stagione perché potrebbe rientrare in un clamoroso scambio.

Danilo
LaPresse

Una delle squadre che sicuramente sarà tra le grandissime protagoniste della prossima serie A sarà la Juventus di Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che vuole rifarsi dopo aver terminato il primo campionato della sua vita a Torino senza Scudetto.

Uno dei giocatori che avrebbe dovuto essere sicuramente uno dei titolari inamovibili della squadra era il brasiliano Danilo, peccato però che il calciomercato sarà essere davvero spietato incredibile.

Il ragazzo infatti ha dimostrato nella scorsa stagione di poter essere davvero molto migliorato rispetto alla sua fase iniziale a Torino, per questo motivo erano davvero tantissimi essere convinti che la sua grandettabilità in tutte le zone del campo gli avrebbe garantito il successo.

Nonostante questo però la Juventus ha bisogno di sistemare sempre di più il proprio bilancio, in particolar modo perché ha bisogno di acquistare anche dei giocatori che possono essere non soltanto essenziali per il presente ma diventare delle icone anche del futuro.

La Conference League è un torneo nuovo che ha dato l’opportunità a tantissime squadre non di primissima fase di poter giocare le competizioni europee, ma i francesi del Nizza hanno steccato in maniera clamorosa la prima trasferta contro il Maccabi Tel Aviv in Israele, per questo motivo la possibilità di cedere un loro talento è sempre più evidente.

L’idea infatti è quella di arrivare al terzino algerino Youcef Atal, uno di quei ragazzi che sicuramente sta dimostrando sempre di più tutto il suo immenso talento, tanto è vero che in questo momento i francesi lo valutano addirittura 16 milioni di euro e la sua capacità di giocare a tutto campo gli sta garantendo a tutti gli effetti una grande crescita.

Danilo pronto per lasciare spazio ad Atal? Si tratta

Sicuramente sarà davvero però molto difficile convincere Danilo ad accettare l’opzione Nizza, in particolar modo perché i rossoneri del sud della Francia sono davvero a rischio anche della partecipazione in Conference League.

Lo stesso discorso però si può fare per Yocuef Atal, un ragazzo che in questo momento ha 26 anni è sta compiendo il grande salto di qualità, per questo motivo non posso assolutamente più permettersi un anno senza coppe internazionali.

La valutazione che i due club fanno dei due giocatori pressoché identica, ma sicuramente la giovane età del nordafricano permetterebbe a tutti gli effetti la Juventus di fare un colpo non solo per il presente ma anche per il futuro.

Allo stesso modo Danilo potrebbe essere convinto dal poter giocare nel quinto grande campionato europeo, dopo aver fatto vedere il suo talento in Portogallo, Italia, Inghilterra e Spagna.