Calciomercato Juventus, Danilo con la valigia in mano: pronto scambio pazzesco

Danilo è stato uno dei migliori giocatori della Juve della scorsa stagione, ma questo non gli sta per nulla garantendo la conferma futura.

La Juventus è una squadra che ha avuto l’opportunità di poter avere a disposizione davvero grandissimi campioni nella propria storia, con il brasiliano Danilo che sicuramente si è perfezionato sempre di più nell’ultimo periodo per poter diventare apprezzato dai tifosi, ma nonostante questo la cessione sembra davvero a un passo.

Danilo
LaPresse

Quando nell’estate del 2019 venne ceduto il portoghese Joao Cancelo al Manchester City e venne acquistato come contropartita il brasiliano Danilo erano davvero tantissimi tifosi della Juventus non essere per nulla contenti dell’operazione.

Il sudamericano infatti veniva da alcune stagioni assolutamente negative con la maglia dei Citizens, senza poi dimenticare come anche al Real Madrid non fosse stato mai pienamente convincente, mentre il lusitano è sicuramente uno dei migliori laterali destri al mondo.

Nel corso delle stagioni però il ragazzo ha saputo mettersi davvero di grande impegno per poter limare i suoi limiti tecnici e così è riuscito nella scorsa stagione a essere senza ombra di dubbio come uno dei più positivi, nonostante non ci possa essere molto di che vantarsi per l’annata bianconera appena trascorsa.

Nonostante questo l’obiettivo a questo punto della Juventus è quella di poter migliorare sempre di più la squadra soprattutto nel lungo periodo, ecco dunque perché si sta cercando di trovare una possibile soluzione con i francesi del Monaco per poter arrivare al giovane laterale brasiliano di destra Vanderson un ragazzo che sta mettendo in evidenza tutte le sue eccezionali qualità.

Vanderson rischia di scalzare Danilo, al via le trattive

Indubbiamente poter arrivare a un giocatore delle caratteristiche di Vanderson garantirebbe ai bianconeri un grosso miglioramento dal punto di vista tecnico e soprattutto della spinta offensiva, perché se Danilo rappresenta un ragazzo molto attento alla copertura, il connazionale è decisamente più offensivo.

Il brasiliano è davvero molto giovane, essendo solamente un classe 2001 che però è arrivato in Europa a gennaio di quest’anno dal Gremio per poter vestire la gloriosa maglia dei monegaschi.

La spesa nel Principato inoltre non è stata assolutamente indifferente, vedendo infatti come ci sia stato un esborso di ben 11 milioni di euro, con la Juventus che in questo momento non sembrerebbe intenzionata a investire troppi soldi sul mercato ma preferirebbe bensì arrivare a degli scambi.

L’eliminazione dei francesi dalla Champions League già al turno preliminare contro il PSV Eindhoven non invoglia Danilo a vestirsi di biancorosso nel prossimo campionato, ma lo stesso dicasi di Vanderson che ha intenzione di poter crescere sempre di più e migliorare la propria carriera andando in una grande squadra.

La trattativa dunque è appena iniziata, con la Vecchia Signora che spera comunque di poter sfruttare questa deludente campagna Europea dei monegaschi per poter arrivare il prima possibile all0e prestazioni di un brasiliano che probabilmente cercherà in tutti i modi di forzare la mano per poter essere ceduto il prima possibile.